Italia

Italia. LA FATTORIA DEGLI ANIMALI di Giovanni Lafirenze

LA FATTORIA DEGLI ANIMALI

Parafrasando il grande George Orwell potremmo intitolare questa brutta storia: “La fattoria degli animali”, infatti mentre a Roma accusano di estorsione Giampaolo Tarantini, da Bari giunge la notizia della richiesta d’arresto per Valter Lavitola, il Giudice sostiene che il faccendiere abbia indotto lo stesso Tarantini a rendere dichiarazioni non veritiere a proposito dei propri reati (escort, soldi, festini, ecc…).
Tutto ciò in cambio di soldi, viaggi e tanto altro. In pratica Tarantini ( sembra) sia stato pagato in cambio di un atteggiamento processuale in grado di proteggere l’immagine pubblica del premier. Difatti quest’ultimo ha sempre sostenuto d’aver aiutato un amico in grave difficoltà economica. In sostanza P.M. romani devono sciogliere il quesito: estorsione, “altruismo” o false dichiarazioni….? Per la Procura di Bari e Napoli Lavitola è ormai un latitante. Concludendo Giampaolo Tarantini è al bivio: difendersi dalle accuse d’aver ricattato il premier in cambio del proprio silenzio, ma per far ciò dovrà necessariamente spiegare a quale titolo ha ricevuto soldi dal cavaliere.
Al bivio anche il premier a Roma come parte lesa avrà l’obbligo di dire la verità: se accusa Tarantini di estorsione (spedendolo in galera) dovrà aspettarsi di tutto da parte di Tarantini e company, al contrario scagionandolo dovrà ammettere d’essere l’unico responsabile di tutto questo.
Questa brutta, odiosa, fastidiosa vicenda colma di misteri, menzogne, lati oscuri e sinistri (Arcibaldo Miller per presunta associazione segreta P3), si consuma, mentre tra sbadigli, polemiche e quant’altro il Governo ottiene l’ennesima fiducia nell’aula della Camera. Non solo, Bossi a fiducia conquistata pomposamente e alla Giucas Casella afferma:
“ si voterà quando lo deciderò io”.
Ma scherziamo o cosa…?
Porre il proprio ego a prescindere della grave crisi economica, finanziaria e sociale che drammaticamente colpisce l’intero Paese…?
Ma qualcuno è in grado di spiegarmi se è questa la vera classe politica che ci rappresenta..?
Le piccole aziende sia al nord sia al sud chiudono e Fini perde tempo ad accusare Augusto Minzolini (…) di faziosità..!
Scajola si dichiara consapevole dell’indispensabile cambiamento di rotta governativa, ma persevera a sostenere un leader politicamente agonizzante.
Una vittoria di Pirro firmata da 316 deputati legati ad un unica ideologia la propria poltrona (…).
Un esempio per tutti è proprio Daniela Santanchè la quale ospite a Linea Notte tenta di giustificare gli sbadigli di Bossi e contemporaneamente accusa di terrorismo la trasmissione stessa, dimenticando le dichiarazioni borgheziane del mese scorso (al netto della violenza le idee del terrorista norvegese non sono malvagie).
In definitiva un gioco al massacro in grado di ustionare, ferire, colpire l’intero paese, ma attenzione, questa farsa si consuma per mezzo del silenzioso ed omertoso comportamento dell’intera opposizione che si giustifica accusando il partito guidato da Marco Pannella o con le banali repliche di Bersani:
“ un Governo che morirà tra le fiducie”.
Ma caro Bersani intanto è la gente che muore di fame..!!!!
Caro Bersani gli elettori sono stanchi, l’ha compreso pure Flavio Tosi sindaco di Verona: “ Berlusconi è l’ostacolo che impedisce ogni dialogo con i potenziali interlocutori per pensare ai problemi veri del Paese”.
Nel contempo in più città europee interi gruppi di manifestanti ( gli indignati) occupano strade, Piazze per urlare il loro malumore, fra questi cortei s’infiltrano (a Roma) un migliaio di teppisti indicati come “ black bloc” questi criminali sfasciano, incendiano, distruggono tutto ciò che incontrano e indisturbati operano mentre sono tranquillamente immortalati da telecamere, scatti digitali e non solo. Naturalmente ci chiediamo come è possibile devastare una città e non essere fermati, arrestati ?
Lo Stato per anni ha lottato contro mafie, gruppi eversivi, e tanto altro, come è plausibile non sia capace di stanare queste figure sintesi di una inspiegabile violenza ( a mia memoria dal G8 di Genova), scovare covi, luoghi nei quali si radunano ecc…
Ovviamente ripudiando la violenza in ogni sua forma ci chiediamo: “questa gratuita ferocia ad orologeria (a comando) a chi fa comodo….?”.
A tutti Voi l’ardua risposta.

Giovanni Lafirenze

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.