Cultura & Società

Continua la fortunata serie di sodalizi musicali degli “Aura“.

Continua la fortunata serie di sodalizi musicali degli “Aura“.


Sabato 30 ottobre, alle 21:00 la band si fonderà con la voce della cantante britannica Sarah Jane Morris ed il quartetto d’archi “Carabellese”, per portare in scena un suggestivo tributo ai Beatles. Ad ospitarli l’esclusivo Sheraton Hotel di Bari.
L’evento apre la 3^ edizione della rassegna internazionale “Nel gioco del jazz”, organizzata dall’omonima associazione culturale e musicale, in collaborazione con il progetto Puglia Sounds.

Una suggestiva reinterpretazione dei più noti successi dei “Fab Four” aprirà la 3^ rassegna internazionale “Nel Gioco del Jazz”, domenica 30 ottobre 2011, alle 21:00 presso lo Sheraton Hotel di Bari.
A dare nuova sonorità ai brani dei Beatles sarà un inedito connubio fra la band abruzzese “Aura”, il quartetto d’archi barese “Carabellese” e la voce calda e profonda della cantante britannica Sarah Jane Morris. Quest’ultima,ha appena inciso il disco “Cello Songs” edito dalla Cinik Records e, oltre a godere di una fama internazionale, è nota in Italia per il duetto con Riccardo Cocciante, in occasione 33° Festival di San Remo. Gli arrangiamenti per questa collaborazione tanto sui generis quanto interessante, sono a cura del Maestro Andrea Manzoli.
La rassegna “Nel gioco del jazz”, nasce dallo sforzo organizzativo dell’associazione culturale che dà essa il nome e del progetto Puglia Sounds.
E’ curioso costatare come gli “Aura”, navigata rock band di provenienza teramana, trovi sempre più facilmente un palcoscenico fuori dal proprio territorio, ricordiamo tournée in giro per l’Italia, negli Emirati Arabi, in quasi tutti i paesi del nord ed est Europa, ma ben poche occasioni di emergere in loco. Sembrerebbe proprio il caso di dire: nemo propheta in patria …

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.