Giulianova

Giulianova. L’intenzione del sindaco Francesco Mastromauro, comunicata lo scorso 18 luglio, di indire una riunione con i colleghi sindaci della altre località costiere del Teramano per fare il punto sulla tassa di soggiorno


L’intenzione del sindaco Francesco Mastromauro, comunicata lo scorso 18 luglio, di indire una riunione con i colleghi sindaci della altre località costiere del Teramano per fare il punto sulla tassa di soggiorno, si è concretizzata nell’invito ufficiale ai primi cittadini ed agli assessori al Turismo, inoltrato stamane, di partecipare alla riunione fissata per il prossimo 4 ottobre, alle ore 10:30, nella Casa Municipale di Giulianova.

La tassa di soggiorno – dicono Mastromauro e l’assessore al Turismo Archimede Forcelleseha registrato posizioni tra loro diversissime in seno agli amministratori locali. I sindaci di Rimini, Riccione e Misano Adriatico, come quelli della costa sorrentina ed altri del litorale toscano, solo per fare un esempio, sono pronti ad introdurla; altri, come quelli di Cortina d’Ampezzo e di Bellaria, sono invece contrari. Pertanto – dicono ancora il sindaco e l’assessore al Turismo – è necessario che vi sia un confronto aperto ed attento, in prima battuta, tra i sindaci e gli assessori al Turismo dei comuni della Costa Blu, cioè Martinsicuro, Alba, Tortoreto, Roseto, Pineto e Silvi, oltre ovviamente a Giulianova. Località queste che, è noto, si sono sempre aggiudicate in Abruzzo il primato turistico, con percentuali di presenze altissime, a volte il 70%”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.