Giulianova

Giulianova. Approvato il bilancio consuntivo della Julia Rete. L’utile netto è 351.747 euro, pari a + 22%. Il sindaco: “Julia Rete e Julia Servizi come gioielli di famiglia”

Approvato il bilancio consuntivo della Julia Rete. L’utile netto è 351.747 euro, pari a + 22%. Il sindaco: “Julia Rete e Julia Servizi come gioielli di famiglia

Approvato il bilancio consuntivo della Julia Rete, la partecipata del Comune operante nel settore della distribuzione del gas-metano. Gli utili, al netto delle imposte, ammontano a 351.747 euro, pari a + 22% rispetto all’esercizio precedente.

E’ un andamento assai positivo, considerando la crisi in atto”, afferma Loris Vanni amministratore unico della Julia Rete. “La società non solo ha saputo reagire bene, ma addirittura ha realizzato un apprezzabile incremento del valore aggiunto, pari a 99.075 euro. Il patrimonio netto passa da 871.428 a 1.223.175 euro; il risultato operativo migliora sensibilmente passando da 421.055 a 517.489 euro. Gli utili conseguiti – aggiunge Loris Vanni – hanno consentito di aumentare la già solida struttura patrimoniale e finanziaria della società. Questi risultati sono stati ottenuti contenendo i costi di esercizio benché sia in atto uno sforzo di innovazione tecnologico notevole. Va anche sottolineato il grosso impegno da parte dell’unico dipendente in forza alla Julia Rete, il geom. Diego Melozzi, che davvero fa miracoli. Per il futuro – anticipa Vanni –  la società continuerà nella sostituzione dei misuratori e intensificherà la presenza sul territorio relativamente al controllo delle condotte”.

Le cifre parlano chiaro”, fa eco il sindaco Francesco Mastromauro. “Julia Rete registra, relativamente agli utili netti, un aumento del 22%, e Julia Servizi del 30%. Ambedue sono, è il caso di dirlo, come gioielli di famiglia, esempio macroscopico di una gestione impostata su criteri di grande professionalità”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.