Giulianova

Giulianova. “La Dmen è un esempio concreto della filosofia che ispira la nascita e lo sviluppo dei Poli di Innovazione”.

Giulianova 14 luglio – “La Dmen è un esempio concreto della filosofia che ispira la nascita e lo sviluppo dei Poli di Innovazione”.

Questo il commento del Vicepresidente e Assessore alle attività produttive e innovazione della Regione Abruzzo, Alfredo Castiglione, in visita all’azienda di Giulianova, specializzata nella comunicazione digitale con animazione in 3D. Nel corso dell’incontro il componente di Giunta ha avuto modo di vedere tutti i passaggi tecnici e le sofisticate lavorazioni che vengono eseguite negli studi del Centro di Ricerca e Sviluppo, ospitato presso i locali dell’ex Istituto Gualandi. Al componente della Giunta regionale è stata presentata una carrellata dei lavori eseguiti dall’agenzia, da alcuni spot promozionali e filmati aziendali, girati completamente in digitale, ai rendering foto realistici di prodotti e ambientazioni di vario genere, oltre alle applicazioni per smartphone e Ipad.

L’azienda di Giulianova è, tra l’altro, partner dell’Università di Teramo, facoltà di Scienza della Comunicazione, per i corsi di alta formazione professionale nell’utilizzo delle tecnologie di animazione e modellazione digitali in 3D.

“Trovo interessante e di grande valenza –ha dichiarato Alfredo Castiglione– il rapporto tra l’azienda e l’Università di Teramo. La ricerca e la formazione in settori fortemente concorrenziali –ha proseguito– come quelli in cui opera la Dmen richiedono impegni unitari per affermare l’eccellenza espressa dal territorio”.

Il Vice presidente della Regione Abruzzo è rimasto particolarmente colpito dalla genesi della Dmen, nata dalla fusione di due aziende, prima concorrenti, che rischiavano di non agganciare le opportunità del mercato a causa delle dimensioni e dell’impossibilità di compiere passi in avanti, rispetto l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali.

La Dmen è una delle aziende che partecipa al Polo di Innovazione Tecnologica dedicato all’ICT, Information Communication Technology, e punta alla sua espansione per incrementare l’attività, in sinergia con altre strutture abruzzesi, anche a supporto degli altri Poli.

La visita è stata anche l’occasione per presentare al Vicepresidente Castiglione il logo del Polo di Innovazione Tecnologico Abruzzese, con le varie declinazioni, che si è aggiudicato il bando di gara a cui hanno partecipato oltre 50 agenzie di comunicazione.

Nella foto, il vicepresidente della Regione abruzzo, Alfredo Castiglione, con i due soci della Dmen, Isidoro Vagnozzi e Eugenio Mucciconi

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.