Italia

“Il Psi sosterrà attivamente i referendum del 12 e 13 giugno

“Il Psi sosterrà attivamente i referendum del 12 e 13 giugno, per superare il quorum e far vincere i sì per tutti e quattro i quesiti tenendo aperte sezioni e federazioni, mobilitando gli iscritti e lanciando un appello a elettori e simpatizzanti socialisti”.
Lo ha detto il segretario del Psi, Riccardo Nencini, intervenendo ai lavori della segreteria nazionale del partito che ha anche messo a punto una serie di iniziative tra cui la festa nazionale dell’‘Avanti! della domenica’ che si terrà a Bologna dal 3 all’11 settembre prossimi.
“Il centrosinistra – ha detto ancora Nencini affrontando i temi dell’attualità politica – può essere vincente solo se mette in campo un asse riformista, una leadership certa e un programma orientato sulle tematiche del lavoro e delle tutele per quello precario, del merito, della riforma fiscale.
Bisogna evitare ogni ritorno all’Unione o peggio, alla ‘gioiosa macchina da guerra’ che ci portò alla catastrofe elettorale del ’94 e il Psi deve caratterizzarsi sempre più come il partito dell’innovazione e della capacità propositiva per affrontare le sfide economiche e sociali che attendono il nostro Paese”.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.