Cultura & Società

terzo appuntamento teatrale che la XX edizione di Maggio Fest vuole proporre e che ha come filo conduttore il “Ritorno all’isola”

terzo appuntamento teatrale che la XX edizione di Maggio Fest vuole proporre e che ha come filo conduttore il “Ritorno all’isola” (il titolo del ciclo degli spettacoli di teatro da camera è preso in prestito dalla poetessa Daniela Attanasio): in questo caso l’ isola è Spazio Tre Teatro, punto di partenza dei giovani attori teramani che tornano ad esibirsi sullo stesso palco che li ha “iniziati” alla passione artistica.    Il terzo ritorno è quello di Marco Cassini, autore e regista dello spettacolo L’ORRORE, di cui saranno interpreti gli attori Francesca Valtorta, Simone Gualtieri e Claudia Fratarcangeli per la scenografia di Davide Salamino: lo spettacolo si terrà a Spazio Tre TeatroDomenica 15 Maggio alle 18,30. Si ricorda che il costo del biglietto è di 10 euro, e che per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Spazio Tre Teatro, dalle 18 alle 20 (0861-247547). IL PROSSIMO APPUNTAMENTO COL MAGGIO FEST SARA’ CON LA DANZA: VENERDI 20 MAGGIO ALLE 21,15 AL TEATRO COMUNALE, I SONICS PORTERANNO A TERAMO LE LORO PERFORMANCES VOLANTI CON LO SPETTACOLO MERAVIGLIA. SI RICORDA INOLTRE CHE LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI DI MERAVIGLIA E’ GIA’ INIZIATA AL TEATRO COMUNALE DI TERAMO.

TEATRO

RITORNO ALL’ISOLA

Spazio Tre Teatro

Domenica 15 maggio

Ore 18,30

L’ORRORE di Marco Cassini

con Francesca Valtorta ∙ Claudia Fratarcangeli ∙ Simone Gualtieri

regia Marco Cassini

scena Davide Salamino

Londra all’alba… Quartieri alti della city. Mark e Gin sono fidanzati ormai da diverso tempo. La gelosia di lei è alle stelle, perché Mark è l’autista personale di Felix Primander, la più grande rockstar del momento… ma dietro la grande rockstar si nasconde un terribile segreto…

Note di regia

L’orrore è un viaggio nero e triste di tre personaggi della upper class che sembra non abbiano nulla da perdere e si trovano in un continuo stato di tempesta interiore: rappresentanti di una vecchia borghesia che arranca e cerca una nuova dimensione nel contemporaneo. Fa da sfondo al nostro noir una setta segreta, metafora di un futuro nuovo che vuole sovvertire i valori e la società del passato…

Una congrega che vive di dubbi senza risposte, in questo momento di crisi intellettuale e morale per tutto l’occidente, dove ogni certezza viene puntualmente attaccata da realtà nuove… e riappare l’eterno interrogativo che nei vuoti dell’anima attanaglia l’umanità … C’è vita dopo la morte?

Marco Cassini, attore e regista, nasce a Teramo. Dopo il successo di esperienze teatrali e di cortometraggi avuti nell’adolescenza frequenta i Corsi di Recitazione di Spazio Tre con Silvio Araclio. Terminato il Liceo viene ammesso al Centro Sperimentale di Cinematografia (insegnanti M. Bellocchio, G.Giannini, L. Wertmuller…) Non ancora diplomato, ha un ruolo nel film La Canarina Assassinata di Daniele Cascella. Segue una breve esperienza nel Cinema  a Los Angeles (David Warren e Maureen Murphy).

In Italia interpreta un ruolo minore ne Lo smemorato di Collegno diretto da Maurizio Zaccaro. Per la televisione: Don Matteo 7 (2008), è Aldo Tiburzio nella serie Fuoriclasse con Luciana Littizzetto (2010) e in Una canzone per te. Attualmente è in tv con Un medico in famiglia 7

Simone Gualtieri, romano, attore di formazione teatrale e cinematografica ha esperienze nel Cinema  e nella fiction con Paolo Sorrentino (L’amico di famiglia), M. Mattolini (Bella e impossibile), Raffaele Mertes (Carabinieri), inoltre Raima Ciacof (Fantasme, Premio cinematografico nuovi autori, Premio miglior attore emergente a Simone Gualtieri)

Francesca Valtorta , diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia. Tra le sue esperienze: ha  recitato accanto a Stefano Accorsi in Baciami Ancora di Gabriele Cuccino; è attualmente in onda come una delle protagoniste di Ris.

Claudia Fratarcangeli, laurea in Storia e critica del cinema. Ha studiato in varie accademie private e  nel workshop sul metodo Strasberg con Elizabeth Kemp. Ha recitato in diversi cortometraggi, film indipendenti, spettacoli teatrali (Il Gabbiano di Cechov, Antigone di Sofocle, Tradimenti di Pinter…), reading, videoclip e spot per il web e radiofonici. Amante dell’arte in tutte le sue forme, da quasi un anno collabora con il portale web indie-eye  e sta muovendo i primi passi nel campo della fotografia.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.