Cultura & Società

Teramo. Vittorio il Fenomeno e “Le Fenomenone” Sabato la presentazione ufficiale del nuovo cd

Vittorio il Fenomeno e “Le Fenomenone”

Sabato la presentazione ufficiale del nuovo cd

Sabato 7 maggio 2011, alle ore 21.30, in Piazza Martiri a Teramo, verrà presentato il nuovo album di Vittorio il Fenomeno: “Le Fenomenone”.

Il titolo del cd – spiega il musicista, famoso per il suo “ddu botte” – nasce dall’unione delle veline con le velone. Infatti, durante ogni mio spettacolo, compreso quello di sabato, saliranno sul palco delle signore che si esibiranno con me e la Fenomeno Band. Il pubblico decreterà la vincitrice che riceverà un premio e alla fine del tour, prevista per settembre, ci sarà una serata conclusiva con una vincitrice assoluta a cui verrà regalato un fine settimana a Venezia all’Hotel Tintoretto, grazie agli sponsor “Il pane”, “Momenti di dolcezza” e “Il bello delle donne“.

I brani, quasi tutti inediti, sono undici, tra cui: “Le fenomenone”, “Rosina non si batte”, “La cioccolata”, “La Marisa” e “Le cazzate”.

Rosina non si batte” – afferma Vittorio – è il seguito di “Rosina”. “La cioccolata” nasce perché tutti i bimbi cantando “Rosina” mi chiedono cosa voglio da lei e io rispondo, appunto, la cioccolata. “Le cazzate” … il titolo dice tutto: sono le stupidaggini che la gente racconta. Per “La Marisa” venite in piazza a scoprire di cosa tratta!”.

Il tour del Fenomeno è iniziato con diverse serate a Roma, “ma il cd in modo ufficiale – dichiara Vittorio – avevo piacere nel presentarlo a Teramo, la mia città, in occasione del Giro d’Italia. Per una serata folk in rosa”.

Il giorno dopo, domenica 8 maggio 2011, il Fenomeno e la Fenomeno Band si esibiranno nella Piazza di Paduli di Campli alle ore 21.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.