Cultura & Società

Chieti. Mazzoccante e Berman al Chamber Music Festival 2011 Il pianista Giuliano Mazzoccante e il violinista Pavel Berman saranno i protagonisti della terza serata della 4ª Edizione dei Concerti di Musica da Camera di Chieti.

Mazzoccante e Berman al Chamber Music Festival 2011

Il pianista Giuliano Mazzoccante e il violinista Pavel Berman saranno i protagonisti

della terza serata della 4ª Edizione dei Concerti di Musica da Camera di Chieti.

______

_____________

Si terrà domenica 22 maggio 2011, alle ore 18.00, nell’incantevole scenario del  Teatro Marrucino di Chieti, il Concerto del duo formato dal pianista teatino Giuliano Mazzoccante e dal violinista Pavel Berman, che suonerà il violino Antonio Stradivari “Maréchal Berthier” 1716 ex Napoleone della Fondazione Pro Canale.

Ancora una serata speciale per il Chamber Music Festival di Chieti che, dopo il grande successo riscosso dal Concerto Jazz del duo Diana Torto – John Taylor, ospiterà altri due artisti dalla carriera artistica di livello internazionale e che si sono già esibiti in diversi concerti sia in Italia che all’estero.

Il programma della serata è il seguente:

–           W.A.Mozart: Sonata in Si b Maggiore K 454;
–           J.Brahms: Sonata in Re minore op. 108;
–           N.Paganini: Zigeunerweisen op.20.

Il costo del biglietto intero di ingresso è di € 7.00, sono previste riduzioni per pensionati e per gli studenti al costo di € 3.00. I bambini fino a 10 anni entreranno gratuitamente. Parte degli incassi saranno devoluti, per il tramite dell’Associazione Save the Children, alla popolazione nipponica drammaticamente sconvolta dal recente terremoto che ha devastato ampie aree del Giappone.

« Non posso nascondere la grande emozione che mi accompagna in questi giorni che ancora ci separano dal concerto di domenica – ha dichiarato il M° Giuliano Mazzoccante – dove, oltre a suonare ancora una volta insieme al M° Pavel Berman al quale sono legato non solo da un grande rapporto di amicizia ma anche dal ricordo dei preziosi insegnamenti di suo padre Lazar che è stato indispensabile nel corso della mia formazione artistica, avrò l’onore di potermi esibire nella mia città sul palco dell’incantevole Teatro Marrucino. »

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.