Italia

Venezia. CULTURA E VINO SI SPOSANO A VENEZIA. I VINI DEL GRAN TEATRO LA FENICE

CULTURA E VINO SI SPOSANO A VENEZIA. I VINI DEL GRAN TEATRO LA FENICE

(AVN) – Verona 7 aprile 2011

Vino e cultura, un binomio tentatore cui non si può resistere, specie se è composto dal Gran Teatro la Fenice e dai vini del Veneto, due capisaldi dei rispettivi settori a livello mondiale. Che effetto deve fare su un consumatore attento allo stile di vita un vino eccellente etichettato con l’immagine del teatro di celebre della più bella città del mondo. Lo sapremo presto, perché le prime bottiglie di vino etichettato “Teatro la Fenice” stanno per partire per i mercati mondiali. In attesa che il viaggio si compia, sono stati presentati oggi al Vinitaly 2011, nello stand della Regione del Veneto (Padiglione 4, settori E4 D4), dall’assessore regionale all’agricoltura Franco Manzato, dal Sovrintendente del Teatro Cristiano Chiarot, da Giancarlo Guidolin presidente della Viticoltori Ponte, società enologica che produce i vini per La Fenice, e da Valter Menazza, responsabile della società Fest Srl della Fondazione Teatro La Fenice, che gestisce il marchio del Teatro e che si avvale dell’esperienza e della collaborazione del team di Licensing Vision Srl di Alessandro Ragazzi.

“In un pianeta dall’economia mondializzata – ha sottolineato Manzato – l’immagine conta moltissimo, e talore si impone sui contenuti. In questo caso abbiamo l’una e gli altri ai più alti vertici: io conto su un successo preannunciato, perché la fenice va visitata e vissuta, e questi vini sicuramente assaggiati, dopodiché si promuovono da soli”. La gamma di vini “Teratro La Fenice” comprende il Prosecco Millesimato Doc (da 0,75 e magnum), il Rosè Brut Spumante e, tra i vini fermi, il Pinot Grigio della nuovissima Doc Venezia e il Cabernet Sauvignon. Il logo del Teatro troneggia al centro dell’etichetta e ne è il soggetto principale quale marchio di garanzia. La sua particolare lavorazione, una preziosa laminatura dorata a secco, riprende i decori in filigrana del Gran Teatro.

Parte del ricavato della vendita di queste bottiglie prodotte dalla Viticoltori Ponte contribuirà a sostenere economicamente le attività del Teatro la Fenice per favorire lo sviluppo e la divulgazione della cultura nel Mondo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.