Teramo e Provincia

Teramo. Polizia: Progetto: Educazione alla legalità St.: Concorso “Attraverso il Web, Noi….” riservato agli studenti delle scuole elementari e medie

Progetto: Educazione alla legalità

St.: Concorso “Attraverso il Web, Noi….” riservato agli studenti delle scuole elementari e medie

La Questura desidera ricordare a dirigenti scolastici ed insegnanti delle scuole elementari e medie del capoluogo e della provincia che si sta avvicinando il termine di scadenza per la presentazione dei lavori da parte di coloro che desiderano partecipare al concorso “Attraverso il Web, Noi….”

L’iniziativa avrà come obiettivo quello di stimolare i minori a riflettere in maniera creativa attraverso le arti grafiche, gli elaborati e gli strumenti multimediali sulla percezione dell’esistenza di un mondo virtuale e delle regole da rispettare per navigare sicuri in rete.

L’intenso rapporto che il bambino instaura con il mondo virtuale è un aspetto fondamentale da curare per il sano sviluppo psicologico. L’ambiente virtuale, infatti, affianca i luoghi del suo vivere quotidiano proponendosi a volte come alternativa.

I lavori prodotti, individuali o di gruppo, potranno concorrere per le tre categorie: opere letterarie (giornalismo, saggistica, ecc.), arti figurative e multimediali o cinetelevisive, e dovranno pervenire in Questura entro il 10.4.2011.

I docenti referenti potranno chiedere informazioni all’URP (tel.0861/259435).

Teramo, 18 marzo 2011

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.