Cultura & Società

Torano Nuovo. Sabato 26 febbraio, alle ore 21:00, la Sala Polifunzionale Alessio Bizzarri di Torano Nuovo ospiterà un evento di particolare impatto, soprattutto per il mondo giovanile.

Sabato 26 febbraio, alle ore 21:00, la Sala Polifunzionale Alessio Bizzarri di Torano Nuovo ospiterà un evento di particolare impatto, soprattutto per il mondo giovanile.

La comunità dei Focolari della Val Vibrata, a ricordo della beatificazione di Chiara “Luce” Badano, avvenuta il 25 settembre 2010, presenterà un musical teatrale organizzato dal gruppo “EIS”, giovani del Movimento Diocesano di Teramo.

Esso si propone, attraverso testi, musiche, testimonianze, video, recitazioni, di ricostruire la vita della giovane ligure di Sassello, che a soli 19 anni, si è conquistata un posto fra i Beati del Cielo.

Il sostegno del primo cittadino Dino Pepe, del sacerdote don Jean e della Pro Loco di Torano e di tanti che, attratti dall’evento, hanno contribuito fattivamente, sono stati fattori determinanti per la realizzazione dello spettacolo.

Tale iniziativa, in forte controtendenza alle sollecitazioni e agli stimoli a cui giornalmente i nostri giovani sono sottoposti e che li spinge ad una visione consumistica ed materialistica della propria esistenza, è volta a suggerire, proprio ai giovani, uno stile di vita ispirato da sentimenti di unità, di altruismo e solidarietà, secondo la legge evangelica della fraternità universale.

Chiara “Luce” Badano, amante della vita, degli amici, dello sport, ha condotto un’esistenza in totale donazione e, sempre fiduciosa nella Volontà di Dio su di lei, ha lasciato dietro di sé una “scia luminosa” che sembra dire a tutti: essere Santi è possibile… ora!

La  “fama di santità” di Chiara Luce si è estesa in varie parti del mondo portando molti “frutti” e rappresenta certamente un messaggio positivo per i nostri giovani: essi sentono che vivere nell’Amore è un’esigenza acuta della società di oggi e la testimonianza di questa giovane Gen del Movimento dei Focolari rappresenta per loro un luminoso esempio da seguire.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.