Teramo e Provincia

Tortoreto (TE). Successo per la IV Edizione della Fiamma in padella Flambé

Chieti, 13 Gennaio ’11, Giovedì, S. Goffredo – Anno XXXII n. 012 – www.abruzzopress.infoabruzzopress@yahoo.it – Tr. Ch 1/81


Agenzia ABRUZZOpress >>> Nazionale


Servizio Stampa – CF 93030590694 – Tel. 0871 63210 – Fax 0871 404798 – Cell. 333. 2577547  –  Dir. Resp. Marino Solfanelli



Ap – Eventi

Successo per la IV Edizione della Fiamma in padella Flambé

di Gianluigi Mucciaccio

TORTORETO LIDO (TE) – Grande successo per la IV Edizione della “Fiamma in Padella Flambè” organizzata, come da consolidata tradizione, dalla “Food & Beverage Service” di Alba Adriatica presieduta da Enrico Capparelli presso con il Ristorante Sayonara, a Tortoreto lido, lungomare Sirena. La manifestazione è stata patrocinata della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo, dall’Unione dei Comuni della Val Vibrata e dei comuni di Tortoreto, Alba Adriatica e Giulianova.

Ad aggiudicarsi l’ambita prima piazza è stato il bravissimo chef Cristiano Di Sante di Controguerra, provincia di Teramo, con il dessert “crespelle all’aurum” che ha deliziato, da par suo, i competenti palati dell’esigente giuria con un totale di 315 punti. Al secondo e al terzo posto sono giunti rispettivamente il marchigiano prof. Walter Di Matteo con il secondo piatto “petto d’anatra agrumata” con il punteggio di 300 punti e il pescarese Dario Martelli, con il secondo piatto “fricassea di agnello” per un totale di 292 punti.

Di seguito gli altri concorrenti che si sono dati “battaglia” a colpi di flambata: Nello Mauro Merlini, con il primo piatto “Ravioli di cicoria”; Roberto Cancellieri, con il primo piatto “ceppe borboniche”; Andrea Ferri, per lui un secondo piatto “filetto alla borbonica” ed infine Marco Di Domenico, con il dessert “frutta di stagione su letto di cachi e kiwi”.

La Giuria del gusto, era presieduta da Luigi Marra dell’Accademia della Cucina Italiana coadiuvato dall’executive chef Salvatore Nicola, direttore generale delle Food & Beverage del Molise, dall’executive chef Mauro Michetti, da Demetrio Moretti membro dell’Accademia Italiana della Cucina, dal dirigente scolastico Maria Rosa Fracassa, dal giornalista Gianluigi Mucciaccio e dal dott. Camillo D’Ascanio medico chirurgo.

Tra le autorità intervenute ricordiamo il sindaco di Tortoreto Generoso Monti, l’assessore alla cultura Alessandra Richi, Vito Tartarelli, assessore all’urbanistica e Luigi Ripani, assessore allo sport, nonché l’assessore alla cultura del comune di Giulianova Luciano Crescentini.

A condurre la kermesse è stata anche quest’anno Antonella Ciocca della Pubblivideo che ha trasmesso in diretta sui canali Sky 886, Teleponte, Trsp radiotelevisione, Rete 8 e Telemare la manifestazione dove sarà possibile, inoltre, rivedere l’intera manifestazione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.