Teramo e Provincia

Teramo. Teatro, musica e scienza, così il Museo della Fisica conclude le festività natalizie

Teatro, musica e scienza, così il Museo della Fisica conclude le festività natalizie

Teatro, musica e scienza nel programma che il Museo della Fisica e dell’Astrofisica Galileium di Teramo propone per mercoledì 5 gennaio 2011 a conclusione delle festività natalizie.

Il Museo sarà aperto al pubblico dalle ore 15.00. A partire dalle 17.30, nell’auditorium del Parco della Scienza, si alterneranno lo spettacolo teatrale per bambini “La vendetta del Malefico Dottor Ragno” e le musiche del Trio TOONs.

Ne “La vendetta del malefico Dottor Ragno”, a cura dell’associazione Frakkasso di Genova,  gli attori Mirko Revoyera e Francesca Caso portano in scena la rivalità tra il losco Dottor Ragno, che accattivandosi la complicità dei bambini spera di conquistare il mondo, e un manipolo di coraggiosi burattini, disposti a tutto pur di ostacolarlo. Tra immaginari viaggi sulla Luna e nello spazio alla ricerca degli elementi delle stelle, lo spettacolo veicola una serie di contenuti scientifici di facile comprensione, dall’astronomia alla chimica, e fa riflettere sul valore della creatività e della fantasia.

Il Trio TOONs, composto dai musicisti di estrazione classica Massimo Gervasi, Alessandro di Carlo e Giuseppe Caronia, propone una versione inedita  delle colonne sonore dei cartoni animati più famosi.

I bambini presenti riceveranno in regalo il cd “Baber and my Favorite Cartoons” del Trio TOONs.

Il concerto è a cura dell’ associazione culturale “Arte del Suonare”.

Il 30 dicembre 2010 il Museo Galileium sarà aperto al pubblico dalle 15.00 in occasione del concerto di fine anno che si svolgerà alle 18.00 nell’auditorium del Parco della Scienza.

L’ingresso al Museo e la partecipazione agli spettacoli sono gratuiti.

Galileium, il Museo della Fisica e dell’Astrofisica, è a Teramo presso il Parco della Scienza, in via A. De Benedictis, 1

Per informazioni:

www.lngs.infn.it/galileium

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.