Teramo e Provincia

Teramo. Neve anche a 450 metri ma non si rilevano particolari difficoltà sulla rete provinciale

Neve anche a 450 metri ma non si rilevano particolari difficoltà sulla rete provinciale

Neve da 450 metri, particolarmente interessate le vallate del Vibrata e del Fino, oltre un metro a Prati di Tivo ma fino ad ora non si sono registrati casi di particolare difficoltà sulle strade provinciali.

A sostenerlo sono gli operatori del Piano neve che da 24 ore sono al lavoro con reperibilità e turni che coprono l’intero arco della giornata. Richieste di intervento a Bellante, in Val Vibrata, sulla Silvi-Atri dove, anche a causa dell’alto peso specifico della neve, le corsie sono state invase da piccoli smottamenti o da alberi caduti.

Gli spazzaneve sono al lavoro già dalle 5 e anche stando a quanto riferito dai Sindaci all’assessore alla viabilità, Elicio Romandini: “la situazione è abbastanza tranquilla e sotto controllo”.

<Da questa mattina sono in contatto diretto con tutti i Sindaci – ha dichiarato in proposito Romandini – proprio per avere continuamente il polso della situazione. Diciamo che fino ad ora è una “nevicata intelligente”; fa felice chi ama la montagna, gli sport invernali e gli operatori turistici ma non crea particolari problemi nei centri urbani e sulla rete viaria. E’ comunque una situazione impegnativa da fronteggiare perché nevica da molte ore e la rete stradale da monitorare è molto ampia visto che c’è neve anche a bassa quota. Ruote termiche e catene devono essere l’equipaggiamento di ogni autovettura: noi siamo pronti a spargere il sale se dovesse smettere e se dovesse abbassarsi la temperatura”.

Teramo 22 gennaio 2011

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.