Teramo e Provincia

Teramo. Lavoro: Si informa che con la Legge 4 novembre 2010 n. 183 c.d. Collegato lavoro (pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 9 novembre 2010 ed entrata in vigore il 24 novembre 2010) il legislatore ha apportato rilevanti modifiche per quanto attiene ai contenziosi aventi ad oggetto la dichiarazione di nullità del termine apposto ai contratti a tempo determinato.

Si informa che con la Legge 4 novembre 2010 n. 183 c.d. Collegato lavoro (pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 9 novembre 2010 ed entrata in vigore il 24 novembre 2010) il legislatore ha apportato rilevanti modifiche per quanto attiene ai contenziosi aventi ad oggetto la dichiarazione di nullità del termine apposto ai contratti a tempo determinato.
In particolare l’art. 32 della legge modificando l’art. 6, 1 e 2 comma della legge n. 604/1966 prevede che il lavoratore che intende far valere l’illegittimità di uno o più contratti a termine in successione, dovrà farlo improrogabilmente entro 60 giorni dalla scadenza.
Per i contratti già scaduti alla data del 24 novembre, l’impugnazione dovrà essere comunicata al datore di lavoro entro e non oltre il 23 gennaio 2011; il lavoratore precario che non impugna nei termini decade da ogni diritto.
La F.P. CISL di Teramo ha predisposto una modulistica base da inviare ai rispettivi datori di lavoro al fine di interrompere i termini prescrizionali previsti dalla legge.
Tutti gli uffici della F.P. CISL sono a disposizione per la consulenza e l’assistenza legale.
Gli organi di stampa che leggono, sono pregati di pubblicare la notizia al fine di una più capillare informazione visti i ristrettissimi tempi di scadenza.
Piero Angelozzi
Segretario Generale
FP CISL Teramo
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.