Teramo e Provincia

Teramo. Polizia: Presentazione del calendario 2011

Presentazione del calendario 2011

Calendario 2011

Nella mattinata odierna il Questore ed i funzionari della Questura, in rappresentanza di tutto il personale della Polizia di Stato della provincia di Teramo, hanno scambiato gli auguri con direttori e capiredattori delle principali testate locali.

Come ogni anno, nell’occasione, è stato presentato il calendario della Polizia di Stato 2011 “C’è più sicurezza insieme”…ai giovani .

Il calendario è stato realizzato, peraltro, dagli studenti delle classi IV e V dell’Istituto “R.Rossellini” di Roma che hanno saputo raccontare, con i loro scatti, il rapporto tra i giovani e la Polizia di Stato. Come dice il Capo della Polizia Manganelli: “Dagli scatti realizzati dagli studenti emergono le inquietudini, i disagi, i dubbi, le scelte, gli entusiasmi di giovani che ci guardano superando gradualmente il filtro dei pregiudizi, delle barriere ideologiche e degli stereotipi. Ogni immagine racconta una storia, fotografa un’emozione. E il giovane sembra aprirsi all’umanità di chi, giovane come lui, lavora quotidianamente, giorno e notte, nell’interesse della collettività, per migliorare la sicurezza del Paese, condizione indispensabile per lo sviluppo socio economico.”

Il tema conferma la volontà della Polizia di Stato di intensificare il dialogo con le nuove generazioni, di comprenderne i bisogni e di migliorare le risposte alle loro aspettative.

Proprio per questo la Questura di Teramo per quest’anno scolastico ha scelto per le scuole superiori il tema “Insieme è meglio” per il concorso che verrà presentato nei prossimi giorni. Tornando al calendario, sono 10 anni che viene realizzato con la collaborazione dell’Unicef a beneficio dei bambini in Paesi in via di sviluppo. Nel 2011 i proventi finanzieranno il progetto “Scuola e protezione per i bambini di strada” in Bangladesh. A Teramo sono stati venduti 74 calendari da parete e 32 da tavolo per un totale di Euro 784,00.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.