Italia

CIRCOLO FOTOGRAFICO TRIESTINO Per la prossima settimana, che si preannuncia con freddo pungente, raffiche di bora intensa e fiocchi di neve, il Circolo Fotografico Triestino vi propone due manifestazioni di notevole interesse:

CIRCOLO FOTOGRAFICO TRIESTINO

Per la prossima settimana, che si preannuncia con freddo pungente, raffiche di bora intensa e fiocchi di neve,  il Circolo Fotografico Triestino vi propone due manifestazioni di notevole interesse:

– Martedì 30.11 p.v. alle ore 18.30  – inaugurazione della mostra fotografica a colori  di Luciana OROFINO “IN VIAGGIO CON I COLECTIVOS DELL’ARGENTINA”  presso la nostra sede in  Via Zovenzoni nr. 4.

Luciana ha raggiunto la parte nord/ovest dell’Argentina come passeggera di uno dei mezzi di trasporto urbano più utilizzati: il colectivo.

Un viaggio inusuale, ma profondo, una prova per il nostro sguardo dove l’ambiente esterno e gli orizzonti  mutano continuamente prospettiva , un’occasione di incontro e di socializzazione per momenti di vita fissati con un click.

In sede troverete oltre all’invito anche il programma del mese di dicembre.

————————————————————————————

– Venerdì 3.12 p.v. alle ore 17.00 presentazione de “IL SANTUARIO, IL CONVENTO, LA DIMORA DI GRIGNANO” presso l’Auditorium del Museo Revoltella di Trieste.

Tre volumi in un prezioso cofanetto che raccolgono:

– la ricerca storica di Sergio degli Ivanissevich, capitano di lungo corso, cultore di storia patria con al  suo attivo diverse pubblicazioni sulla città di Trieste;

– l’esperienza vissuta dall’arch. Ignazio Vok, proprietario della dimora

– le immagini di Gianni Berengo Gardin, fotografo di fama internazionale che ha fermato con i suoi scatti un angolo di inestimabile valore del paesaggio costiero triestino.

Gli interventi saranno a cura di:

– dott.ssa Diana DE ROSA , studiosa di storia ed istituzioni educative

– dott.Pietro RIAVEZ, archeologo

– ing. Paolo CARTAGINE, docente e studioso di fotografia.

Un connubio esclusivo di ambiente ed immagine tra ieri ed oggi.

Saremo lieti della divulgazione di queste iniziative e della Vostra presenza.

Un cordiale saluto

Alida CARTAGINE

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.