Abruzzo

Val Vibrata (TE). Lega Nord Abruzzo: DISCORSO DI SIMONA TAVOLETTI RESPONSABILE DELLA CIRCOSCRIZIONE VAL VIBRATA

Venerdi 01 ottobre nella sede circoscrizionale della Lega Nord Val Vibrata si è tenuto un incontro organizzato dalla referente politica Simona Tavoletti e i suoi amici sostenitori e simpatizzanti della sede locale di Alba Adriatica. All’incontro è intervenuto direttamente dalla Padania il Senatore della Lega Nord Dario Galli (Presidente della Prov di Varese) che assieme all’On. Marco Rondini, commissario regionale della Lega Nord) hanno parlato di immigrazione, abusivismo commerciale, ma soprattutto di sicurezza, ed inoltre si sono messi anche a disposizione dei tanti amici leghisti arrivati da tutta la regione rispondendo a grandi e piccole problematiche sentite sul nostro territorio abruzzese. Grandissimo successo e lodi da parte di tutta la dirigenza  leghista regionale a partire dal Segretario regionale Gialleonardo Tonino, al Ref. Organizzativo regionale Claudio Burrini, ai coord. Provinciali di Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo.

Sono intervenuti al dibattito:

Alberto Tuccini assessore Lega Nord al Comune di Martinsicuro,

Des Sergio (referente per il Comune di Corropoli),

Guido Felicioni rappresentante degli ambulanti della prov. di Teramo,

Alessandro Cirillo consulente turistico,

Roberto Zilli Presidente del CDA dell’Istituto Femminile prov.le Regina Margherita di Teramo.

Si ringraziano l’On. Emanuela Munerato il ns. Commissario per l’Abruzzo della Lega Nord, l’amico leghista Giuseppe Rotolo, tutti gli amici leghisti sostenitori della sede di Alba Adriatica e di tutta la Val Vibrata e per ultimi, ma non per importanza, le FF.OO per aver assicurato il servizio d’ordine pubblico.

DISCORSO DI SIMONA TAVOLETTI RESPONSABILE DELLA CIRCOSCRIZIONE

VAL VIBRATA

Il risultato politico delle provinciali 2009 sono state molto soddisfacenti e mi hanno dato personalmente quella legittimazione politica riconfermatami dall’on. Rondini un anno fa al momento dell’inaugurazione di questa sede cittadina.

Ho abbracciato il partito della Lega Nord, ma soprattutto i valori e le politiche perseguite da sempre dal nostro leader Umberto Bossi.

Ammiro fortemente il sentimento forte di appartenenza e di identità legata al territorio  sentito dai Padani, sentimento che genera una politica attenta e aperta a tutti i problemi della propria gente stando in mezzo a loro e sostenendoli tutti i giorni dell’anno e non solo durante le campagne elettorali. Credo , e  tante sono le attestazioni di stima ricevute, che questa sezione cittadina abbia lavorato molto in tal senso attraverso gazebo, raccolte di firme, volantinaggio organizzazione di incontri, ma soprattutto di ascolto rispetto ai reali e quotidiani problemi degli amici albensi.

POLITICHE LEGHISTE ATTUATE SUL TERRITORIO

  1. 1. Dopo l’omicidio avvenuto  a Martinsicuro,  avvisando lo stesso pericolo anche ad Alba Adriatica, io insieme a molti cittadini e simpatizzanti (il 7/10/2009) chiedevamo al Sindaco, attraverso un documento politico protocollato al Comune di Alba Adriatica, semplicemente di utilizzare tutti  gli strumenti che per legge (Pacchetto Sicurezza) può mettere in campo per assicurare controllo e sicurezza in una cittadina nella quale tutti, diciamo TUTTI,  devono contribuire al rispetto delle regole.

Purtroppo l’undici di Novembre un altro rom, sempre residente, aggredisce e uccide un ragazzo albense . Il fatto criminoso scuote non solo l’opinione pubblica, ma mette davanti all’amministrazione  una situazione per la quale bisogna attuare finalmente un serio piano sulla sicurezza.

I sindaci si rifiutano di firmare il Patto sulla Sicurezza nonostante abbiano più vote richiesto aiuto alle Istituzioni! (Davico).

  1. 2. Nel mese di febbraio gli onorevoli Rondini e Munerato mi delegano la redazione di un progetto riguardante la gestione associata della  polizia locale di tre comuni costieri, eventualmente estendibile anche all’Unione dei comuni della Val Vibrata.
  2. 3. Durante i mesi invernali abbiamo affrontato insieme ai cittadini e altre forze politiche la battaglia contro l’amministrazione per evitare lo scempio paesaggistico e naturalistico relativo alla scriteriata progettazione di parcheggi nel lato di lungomare che costeggia il nostro polmone verde (LA PINETA)- Siamo riusciti dopo Raccolta firme, assemblee, e articoli sulla stampa a far abbandonare questa idea per suggerire una più saggia soluzione:una totale Riqualificazione del lungomare!
  3. 4. Nel mese di marzo incontrando dei rappresentanti della categoria ambulanti conosciamo la problematica della mancata applicazione del DURC documento che garantisce la regolarità contributiva, legalità nell’esercizio del commercio su piazze, fiere ecc. Attraverso una raccolta di firme iniziata qui ad Alba Adriatica e proseguita negli altri mercati della provincia ha prodotto più di 500 firme tra gli addetti ai lavori senza contare le altre firme raccolte tra i cittadini e commercianti in sede fissa. LA LEGALITA’ innanzitutto!
  4. 5. INCONTRO CON ASS. REG.LE CASTIGLIONE che non ha prodotto nulla di fatto!
  5. 6. INCONTRO CON IL GOVERNATORE CHIODI promessa di recepimento della legge nazionale e dunque di rendere obbligatorio il DURC.
  6. 7. TRENITALIA DIMENTICA LA COSTA ADRIATICA. Io ed i miei amici consulenti turistici, ingegneri e ricercatori abbiamo chiesto ed ottenuto un tavolo attraverso il quale tre regioni (Emilia Romagna, Marche ed Abruzzo) potessero avanzare un progetto a Trenitalia per poter attuare una politica di marketing più oculata, efficace ed efficiente sulla Costa Adriatica sia nei riguardi di  chi viaggia per lavoro che per turismo.
  7. 8. PROGETTO ISTITUTO REGINA MARGHERITA DI TERAMO! Sono entrata a far parte del CDA dell’Istituto Regina Margherita .Noi cinque consiglieri ed il Presidente Roberto Zilli , in modo assolutamente gratuito, amministriamo una struttura al centro di Teramo che ospita attualmente due scuole materne, ma la struttura comprende tutta un area conventuale (da ristrutturare, che direi straordinaria nella sua bellezza. La nostra ambizione è di creare nel cuore della città un polo FORMATIVO, SOCIALE E CULTURALE! Sono certa ci riusciremo perché siamo motivati e determinati! “PAROLA A ZILLI”.

Finchè si parlerà del progetto politico della LEGA NORD ABRUZZO sempre nel rispetto della nostra identità di abruzzesi e nella difesa, rispetto e valorizzazione  della nostra terra io sarò insieme alla mia base  in prima linea riconoscendo,(fino a che non vi sarà un congresso che auspico quanto prima), l’ attuale dirigenza Regionale abruzzese e le indicazioni che ci vengono dalla sede federale di Milano.

Lega Nord Abruzzo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.