Abruzzo

Abruzzo. Rifiutopoli: comunicato del difensore di Paolo Tancredi

COMUNICATO STAMPA DELL’AVV. RENATO BORZONE

DIFENSORE DEL SENATORE PAOLO TANCREDI

Contro il senatore Tancredi è partito il consueto circo mediatico giudiziario a sostegno di ipotesi di reato frutto di congetture e di impostazioni precostituite.

Come ampiamente prevedibile l’inesistente fondamento delle ipotesi di reato ipotizzate a carico del Senatore Paolo Tancredi deve trovare una necessaria stampella nella sinergia tra certa “informazione”e la magistratura inquirente. Già nei giorni scorsi si era avuta l’avvisaglia di tanto; ieri, poi, il sito web “primadanoi.it” è arrivato a mettere le parole di altri in bocca al senatore per modificare artatamente il significato della vicenda della locazione della sede di Forza Italia, e sarà chiamato a risponderne davanti l’Autorità Giudiziaria.

Più in generale, suscita sconcerto la leggerezza con cui viene recepita una ipotesi d’accusa che, anche ad una lettura superficiale, si fonda su congetture, salti logici, premesse assiomatiche e indimostrate per affermare un coinvolgimento di natura penale in vicende solo ed esclusivamente di carattere politico.

Prima o poi si troverà un giudice che farà giustizia di un’inchiesta su cui già sorgono dubbi sotto il profilo della competenza territoriale e della ritualità procedurale. Certo nessuno creda che la difesa resterà inerte di fronte al circo mediatico giudiziario.

Avv. Renato Borzone

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.