Sport

USA. Chevrolet: parata di novità al Salone di Parigi

Chieti, 25 Settembre ‘10, Sabato, S. Firmino – Anno XXXI n. 359 – www.abruzzopress.infoabruzzopress@yahoo.it – Tr. Ch n. 1/81


Agenzia ABRUZZOpress >>> InterNational


Servizio Stampa – CF 93030590694 – Tel. 0871 63210 – Fax 0871 404798 – Cell. 333. 2577547  –  Dir. Resp. Marino Solfanelli


Ap –  Autosalone

Chevrolet:  parata di novità al Salone di Parigi

Debutto mondiale di Orlando, Aveo e Captiva. Anteprima  della nuova show car Cruze compatta 5 porte

La vettura elettrica Volt pronta per l’imminente lancio

di Lino Manocchia

Parigi. Particolarmente accattivante la presenza di Chevrolet al prossimo Salone di Parigi. Ben quattro i debutti mondiali della Casa del cravattino che, il prossimo 30 settembre, metterà in pedana il fiore all’occhiello dell’innovativa tecnologia in ambito elettrico e sportivo. L’edizione 2010 del Salone Internazionale dall’Auto di Parigi, sarà una delle più memorabili per Chevrolet che dirà la sua in qualsiasi segmento e mercato di commercializzazione con l’anteprima mondiale della nuova compatta Aveo, degli straordinari MPV Orlando e SUV Captiva e l’esordio della show car Cruze compatta 5 porte.

A Chevrolet Volt, l’innovativo veicolo elettrico, sarà riservato uno spazio importante, a poche settimane dalla sua commercializzazione negli Stati Uniti mentre, le versioni stradali e da pista di Cruze e Corvette, saranno esposte una a fianco all’altra a dimostrazione di quanto l’esperienza maturata nelle competizioni sia funzionale e determinante nello sviluppo del prodotto.

Nuova Orlando

Con Orlando, Chevrolet “entra” nel segmento europeo degli MPV. Una vettura realmente adatta alla famiglia, combinando la praticità dei 7 posti e la flessibilità degli interni con uno straordinario design tipico di un crossover. Con il suo distintivo e riconoscibile frontale, il suo tetto ribassato e con una silhouette ispirata ai crossover, Orlando introduce un nuovo stile ricco di funzionalità nel segmento delle vetture familiari.

A complemento del design esterno, al suo interno Orlando ha riservato un tocco di modernità e freschezza, con una serie di intelligenti accorgimenti quali le tre file di sedili disposte a teatro, l’ampio vano bagagli e le numerose soluzioni di carico.

Quando, ad inizio 2011, Orlando verrà commercializzata in Europa, gli acquirenti potranno scegliere tra tre motorizzazioni Chevrolet di ultima generazione disponibili: 1.8 benzina da 141 cv e due 2.0 diesel, rispettivamente da 131 cv e 163 cv.


Nuova Aveo

Nuova Chevrolet Aveo ha beneficiato di un intenso programma di sviluppo europeo con il risultato di un prodotto che incontra i gusti degli automobilisti europei sia in termini di design sia di performance. Come la recentemente introdotta Spark, la nuova Aveo si presenta indiscutibilmente come una vettura in grado di rivolgersi ai giovani, grazie al suo look sportivo dalle alte prestazioni, ma anche a coloro che necessitano di una “familiare”.

Commercializzata in Europa nel corso dell’estate 2011, nuova Aveo è sia più lunga sia più larga rispetto al modello attuale. Vanta interni spaziosi e una capacità di carico che è tra i migliori nel segmento. Ulteriori innovazioni riguardano in particolare la strumentazione del cruscotto di ispirazione motociclistica, la retro-illuminazione tipica delle vetture più prestigiose e una fascia circolare che avvolge la parte frontale degli interni.

Sulla nuova Chevrolet Aveo sarà disponibile una gamma completa di motorizzazioni a quattro cilindri, benzina e diesel, che includono le più innovative tecnologie come fasatura variabile delle valvole, doppia fasatura a variazione continua ed iniezione common rail per i motori diesel. Disponibile inoltre per la prima volta su una city car una trasmissione a 6 marce.

>>>

ABRUZZOpress – N. 359 del 25 settembre ’10                                                                                                                          Pag 2



Nuova Captiva

Il nuovo SUV Captiva sarà esposto per la prima volta al Salone di Parigi e si presenterà con un nuovo design della parte anteriore, una serie di migliorie negli interni oltre a motori e trasmissioni di ultima generazione. Il lancio europeo è previsto per la primavera 2011.  Dal suo lancio nel 2006, Captiva ha conquistato il favore di molti estimatori grazie al suo design esterno e agli ultimi accorgi-menti, nuova Captiva ha incrementato ancor più il suo carattere sportivo e funzionale al contempo.

Il Salone di Parigi  vedrà le ultime produzioni GM con la Cruze all’avanguardia, la cinque porte compatta che firma il capitolo della storia di successi della Cruz.

Dal suo lancio nella primavera 2009, la berlina Cruz 4 porte è stata accolta calorosamente dai mercati mondiali contribuendo ad un cambiamento decisivo per il marchio con una clientela attratta dal suo coupé, dalla qualità e solidità dalle 5 stelle NCAP e dalle prestazioni di guida. Cruz è stata anche eletta da una selezione di giornalisti dell’auto, leader in Europa centrale e orientale.

La nuova “Cruz” 5 porte ha una capacità di carico vicina a 400 litri e sarà equipaggiata con sedili posteriori ribaltabili separatamente.

La nuova 5 porte Cruz sarà in vendita in Europa da metà del 2011.

Lino Manocchia

New York:                                                       Londra:                                                                  Milano:

Lino Manocchia, Linoman98@aol.com Emiliana Marcuccilli, emilianamarcuccilli@libero.it Alessandra Nigro alessandra.nigro@gmail.com

ABRUZZOpress è inviato ad autorità, enti, agenzie ed organi d’informazione regionali, nazionali, esteri

Articoli e notizie possono essere liberamente riprese. E’ gradita la citazione della fonte

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.