Sport

Teramo. Banca Tercas: Achille Polonara e Alex Martelli dal Settore Giovanile alla Prima Squadra

Achille Polonara e Alex Martelli

dal Settore Giovanile alla Prima Squadra

La Teramo Basket comunica che Achille Polonara e Alex Martelli, concluso nell’ultima stagione il percorso nel Settore Giovanile, a partire dal campionato 2010-11 entreranno a far parte del roster della Prima Squadra. E’ la prima volta, da quando la società milita in Serie A, che questo avviene per due atleti contemporaneamente.

Polonara e Martelli, arrivati nel vivaio biancorosso nel 2007, il primo da Ancona e il secondo da Lanciano, sono stati entrambi protagonisti con l’Under 19 che ha raggiunto le ultime due Finali Nazionali di categoria, con la bella soddisfazione dei quarti di finale raggiunti nell’ultima edizione.

Achille Polonara, ala mancina classe ’91 di 200 cm, ha all’attivo 5 presenze con la Banca Tercas nella stagione 2009-10, oltre a diverse convocazioni nelle nazionali giovanili azzurre e alla partecipazione con l’Under 18 ai Campionati Europei del 2009.

Due invece le apparizioni in Serie A per Alex Martelli, esterno di 195 cm anche lui nato nel 1991.

“E’ un bellissimo segnale di come il lavoro degli ultimi anni sui nostri giovani – commenta il Responsabile del Settore Giovanile della Teramo Basket, Luca Di Polidoro – stia producendo frutti importanti: oltre ai due ragazzi entrati in pianta stabile nell’organico, a completare la panchina della prima squadra si alterneranno i vari Vincenzo Di Giuseppe, Alessandro Baruffi, Antonello Ricci e Sandro Listwon, elementi dell’Under 19 anche nella prossima stagione. Inoltre, gli altri giocatori usciti dalle nostre giovanili stanno trovando spazio in categorie sempre più importanti, dimostrando che lo staff di tecnici guidato da Vincenzo Di Meglio sta facendo un buon lavoro non solo sui prospetti più interessanti, ma su tutti i ragazzi, seguendo progetti di crescita in linea con le possibilità di ognuno di loro”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.