Cultura & Società

Silvi. Terza edizione per il grande evento notturno, il più atteso dell’estate silvarola.

NOTTE BIANCA A SILVI

Terza edizione per il grande evento notturno, il più atteso dell’estate silvarola.

SILVI – E sono tre: sabato 7 agosto la Notte Bianca di Silvi torna con la sua terza edizione, pronta a replicare il successo degli scorsi anni con la presenza di migliaia di visitatori. Organizzato dall’Amministrazione Comunale di Silvi e dalla Fiere Service di Giancarlo Cianflone, la manifestazione si conferma un grande evento capace di coinvolgere un’intera città in una festa di suoni, colori e fantasia per tutta la notte. Lo spettacolo è garantito grazie a un lungomare che diventerà per tutta la notte una grande isola pedonale; quattro chilometri del viale marino trasformato in festa, intrattenimenti in ogni attività commerciale, dieci punti di spettacolo nelle principali piazze, renderanno unico e suggestivo lo scenario di Silvi Marina. Musica, balli, concerti, mostre e mercatini ad animare le strade e tutti gli angoli della parte litorale della città. L’evento sarà diviso in nove settori, ogni locale potrà partecipare con spettacoli e tavoli in strada così da rendere affollata la via, concerti e intrattenimenti ovunque, il resto lo farò tutto lo splendido lungomare addobbato a festa. Tutti gli avventori della indimenticabile notte silvarola avranno solo l’imbarazzo della scelta, tutti gli spettacoli rigorosamente gratuiti. Ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le età.

Il programma prevede tra le altre cose: Street Party con musica dj set e live da mezzanotte e mezza a Silvi Nord; dalle 21.30 in piazza Moro “Teratango” presentato dal Centro di Tango Argentino “Plazas de Tango”; in piazza dei pini dalle 23 musica rock con i Reverendo Norton e dalle ore 1.00 i Cafè Mexcal con la partecipazione di Franco Caforio (ex batterista Litfiba); in piazza Marconi dalle 21 i Nedejda gruppo percussionistico bulgaro; in piazza Ideal musica dal vivo con i Two Bonnet e a seguire spettacolo di danza con tributo a Micheal Jackson a cura dei Lil’s Project School;in piazza Iris alle 22.30 Miss Grand Prix e Miss più bello d’Italia e a seguire spettacoli dance; in piazza Colombo è di scena la sagra di pesce “Alici…nel Paese delle Meraviglie”; in largo della Rotonda invece spettacoli caraibici.

Oltre che essere una vetrina importante – ha detto Giancarlo Cianflone, direttore artistico – la Notte Bianca a Silvi, è anche portatrice di quello spirito di gruppo che fa crescere e migliorare: nell’anno che ha reso tangibili e concreti gli effetti della crisi, infatti, la Notte Bianca può contare sul supporto di tantissimi commercianti di Silvi, che amano e apprezzano simili manifestazioni, sostenendolo e partecipandovi.”

Una sfida già vinta – ha affermato il sindaco Gaetano Vallescuraè stata quella di fare della Notte Bianca un avvenimento con riscontri positivi sull’intera città, dove l’adesione di tutti, cittadini e commercianti, ha creato le basi di “fare squadra”, di essere una grande famiglia pronta ad accogliere con lo spettacolo e il divertimento. E’ anche in questo modo che si fronteggiano e si invertono le fasi di difficoltà. Non è un momento felice e dunque ora più che mai fare una riflessione e valutare azioni concrete per il futuro per rilanciare al meglio la nostra  regione e la sua immagine: dobbiamo essere bravi a proporla ai mercati turistici.”

Si ricorda che in occasione del grande evento la circolazione stradale subirà come di consueto cambiamenti: isola pedonale e divieti di sosta con rimozione forzata, quindi occhio alla segnaletica per evitare brutti inconvenienti.

1- Divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli su tutto il lungomare  che va da via Garibaldi/angolo sotto passo Palestini a Via D’Annunzio/incrocio semaforico, (comprese le piazze), dalle ore 17.30 del 7 agosto.

2 – Isola pedonale, da Via Garibaldi/angolo sottopasso Palestini a Via D’Annunzio/incrocio semaforico, con divieto di transito di tutti i veicoli dalle ore 20.00.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.