Giulianova

Giulianova. Riunione dei sindaci per il Piano Operativo Sanitario. Il sindaco Mastromauro ribadisce la necessità di privilegiare le strutture pubbliche su quelle private.

Riunione dei sindaci per il Piano Operativo Sanitario. Il sindaco Mastromauro ribadisce la necessità di privilegiare le strutture pubbliche su quelle private.

Folta presenza, stamane, di operatori sanitari, medici, sindacalisti ed amministratori pubblici nella Sala convegni dell’Ospedale civico “Maria Ss. dello Splendore”, per la riunione indetta dal sindaco Francesco Mastromauro relativamente al Piano Operativo Sanitario.

Presenti i sindaci, o loro delegati, di Civitella del Tronto, Sant’Omero, Bellante, Tortoreto, Nereto, Martinsicuro, Castelli, Morro d’Oro, Mosciano Sant’Angelo, Alba Adriatica, Pietracamela, Notaresco, Montorio al Vomano, Controguerra ed Atri, ed affiancato dal sindaco di Teramo e presidente del Comitato ristratto dei sindaci Maurizio Brucchi, il sindaco Mastromauro ha ribadito la necessità che le strutture private facciano qualche sacrificio in più a beneficio di quelle pubbliche perchè, ha detto il sindaco, “non si possono alimentare i privilegi del privato, né permettere che facciano concorrenza con i soldi pubblici. Se bisogna fare una dieta dimagrante, allora questa dieta non deve essere a carico del privato cittadino”. Sulla necessità del riequilibrio tra pubblico e privato, e dunque che tale riequilibrio sia contemplato dal  Piano Operativo Sanitario, tutti si sono trovati d’accordo: una rivisitazione in tal senso verrà portata all’attenzione del prossimo Tavolo tecnico provinciale.

L’iniziativa del sindaco Mastromauro, e il suo invito a “fare squadra”, hanno riscosso grande apprezzamento: unanime la decisione, infatti, di ripetere prossimamente questo incontro, giudicato assai proficuo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.