Giulianova

Teramo. Furti in casa, non lasciate le finestre aperte

Rafforzato il dispositivo di vigilanza sulla costa teramana.

Furti con le finestre aperte: cittadini, turisti, aiutiamo le Forze di polizia a preservare i nostri beni.

Negli ultimi giorni le Forze di Polizia hanno ricevuto denunce di furto in appartamento lungo la costa ed i denuncianti hanno candidamente ammesso di aver lasciato la finestra o la porta/finestra aperte.

Siamo in estate ed è iniziato il caldo. Molti sono coloro che hanno aperto le case al mare nei 58 km. di costa della provincia di Teramo.

La sera, quindi, capita spesso che dopo cena si esce a fare due passi o a prendere un gelato e si lasciano le finestre aperte.

E’ ovvio che ciò facilita il ladro. La situazione economica che stiamo vivendo è difficile per tutti ed in giro, specie nelle zone frequentate dai turisti, si concentrano normalmente anche i delinquenti che sperano nel guadagno facile.

Quale migliore occasione che trovare la finestra aperta?

Allora, cittadini, nel vostro interesse, collaborate con le Forze di Polizia! E’ vero che per far fronte al maggiore afflusso estivo lungo la costa le tre forze di polizia a competenza più generale Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno ricevuto dai loro Comandi Centrali qualche rinforzo, ma se i cittadini non collaborano è duro fare il proprio lavoro.

La Questura di Teramo nei mesi di luglio e agosto, pur non avendo alcun presidio sulla costa,  pattuglia quel territorio con proprio personale, in collaborazione con quello del reparto Prevenzione Crimine di Pescara e della Polizia Stradale.

Si uniscono quindi ai Carabinieri ed alla Guardia di Finanza per rafforzare la prevenzione e la vigilanza.

Insieme alle Polizia Municipali dei vari Comuni ed alla Guardia Costiera svolgono servizi ordinari e straordinari per migliorare le condizioni di sicurezza dei cittadini, residenti e turisti.

Ma voi cittadini aiutate le Forze di Polizia stando più attenti a proteggere i vostri beni.

Quanto siete fuori casa chiudete persiane, finestre e balconi, se siete ai piani bassi mettete le inferriate, quanto uscite chiudete la porta con tutte le mandate, durante la notte mentre dormite non è prudente lasciare tutto aperto: chiudere almeno le persiane.

Per saperne di più sul sito della Questura di Teramo – Altre notizie – I consigli della Polizia di Stato.

5 luglio 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.