Giulianova

Pescava con attrezzi vietati, beccato dalla Guardia Costiera.

Pescava con attrezzi vietati, beccato dalla Guardia Costiera.

Procede senza soluzione l’attività dei militari della Guardia Costiera per la tutela delle risorse biologiche ed il rispetto della normativa, nazionale e comunitaria, che disciplina l’attività di pesca.

Infatti, nel corso di una mirata attività di vigilanza, posta in essere nelle primissime ore della giornata odierna e finalizzata a reprimere l’esercizio di alcune forme abusive di pesca, gli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova hanno provveduto ad elevare, a carico di un pescatore sportivo, una sanzione amministrativa pecuniaria di 1.000 euro per aver effettuato l’attività di pesca mediante reti, attrezzi, questi, espressamente vietati nell’esercizio della pesca sportiva.

Oltre alle reti utilizzate, i militari della Guardia Costiera giuliese hanno posto sotto sequestro il prodotto ittico contenuto al loro interno che, dopo le opportune verifiche del Servizio Veterinario dell’ASL, è stato devoluto in beneficenza ad un istituto caritatevole.

Nel corso della medesima operazione, inoltre, i militari hanno scoperto e sequestrato ben 26 attrezzi da posta, posizionati in mare da ignoti, segnalati in maniera irregolare, quindi pericolosi per la navigazione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.