Cultura & Società

Colonnella (TE). Successo per la rassegna Jazz

Presenza massiccia di pubblico ieri sera in Piazza del Popolo a Colonnella per l’esibizione di Paolo Fresu e la Brass Bang.
Il trombettista jazz molto noto nello stivale sceglie di unirsi in tournèe a  Steven Bernestein, Gianluca Petrella e Marcus Rojas per dare vita ad un quartetto di fiati molto virtuoso.

La rassegna jazz, dopo tanti anni di vita cerca sempre nuove idee e ci riesce anche stavolta.

Cinque le serate (si conclude stasera con Bassignano) che ha visto, tra l’altro, la presenza della brava italo-brasiliana Sandy Muller dalla voce melodica.

Gli appassionati di jazz ringraziano per le cinque serate di buon livello anche perchè totalmente gratuite. ed intanto si preparano per No sol Oh jazz be good a Mosciano in programma la prossima settimana.

Sempre  Colonnella  offre la mostra fotografica di Sebastian Salgado, noto fotografo di fama mondiale e  reporter del sociale. Salgado, brasiliano naturalizzato francese, è un fotografo che usa solo la pellicola bianco e nero tradizionale.
Edite in Italia tramite  l’agenzia Contrasto, gli organizzatori di Colonnella Fotografia espongono  più di sessanta stampe dalle dimensioni importanti  sino a fine Agosto a Palazzo Pardi.

Ingresso libero.
Immagini di migrazioni umane , lavori duri, tutti manuali, fatte da persone abitanti in ogni parte del pianeta.
Inutile dire che è una  mostra imperdibile.
Collina litoranea che quindi punta decisamente sugli eventi estivi di qualità.

FOTOSERVIZIO: Mauro Piunti

Colonnella , 25 Luglio 2010

©

Copyright: Ph MaURO Piunti

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.