Abruzzo

Giulianova. La Giovane Italia attende delle risposte dall’amministrazione comunale

Giovane Italia Giulianova

Il movimento giovanile del Popolo della Libertà, essendo ormai iniziata la stagione estiva, attende delle risposte dall’amministrazione comunale della nostra città.

Gradiremmo sapere:

1)     Quando verranno chiusi i canali a mare, in considerazione della determina dirigenziale che ne prevede la chiusura a far data 1 giugno 2010?

2)     A fronte dell’ordinanza che impartisce regole più severe per i padroni dei cani (che condividiamo), constatato che non sono stati installati appositi raccoglitori per le deiezioni, cosa intende fare l’amministrazione a tal proposito?

3)     Visto l’aumento di utenza turistica anche al mercato del giovedì al lido, quando l’amministrazione intende adeguarsi alla normativa igienico sanitaria che prevede la predisposizione di bagni chimici?

4)     Quando consentirà alla ditta appaltatrice l’inizio dei lavori di pulizia della battigia?

5)     Quando verrà attivato il servizio di raccolta rifiuti nel week end e quando verranno installati i cassonetti per i rifiuti speciali?

6)     Quando avverrà, se avverrà,la disinfestazione anti- zanzare?

7)     Dato che il questionario per l’assegnazione della bandiera blu (reperibile sul sito www.italia.org) prevede come condizione essenziale per l’assegnazione della stessa  il servizio di salvamento sulle aree di spiaggia libera, e visto che la competenza dei bagnini è limitata ad un raggio di 75 metri e dalla dislocazione delle torrette le spiagge libere ne risultano sprovviste, quando verrà predisposto lo tale vitale servizio?

8)     Visto il proliferare di venditori ambulanti sul litorale, sono state riscontrare irregolarità sulle licenze, in considerazione del recente regolamento deliberato dal consiglio comunale il quale ha previsto un numero massimo di 20 ambulanti?

Infine ancora ci chiediamo, da mesi, perché la ss 16 ancora non è ancora stata riasfaltata, visto che la sicurezza dei cittadini e dei turisti viene giornalmente messa a repentaglio.

La Giunta comunale promise che tale opera sarebbe stata effettuata dopo le vacanze pasquali, non specificando tuttavia di quale anno…

In attesa di cortese riscontro auguriamo una buona estate a tutti.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.