Abruzzo

Abruzzo. COSTITUITA ASSOLAB SANITA’ DI CONFINDUSTRIA ABRUZZO CONSULTA REGIONALE DEI LABORATORI DI ANALISI CLINICHE

COSTITUITA ASSOLAB SANITA’ DI CONFINDUSTRIA ABRUZZO

CONSULTA REGIONALE DEI LABORATORI DI ANALISI CLINICHE

La costituzione di ASSOLAB SANITA’ è stata formalizzata con l’elezione dell’Organismo Direttivo della nuova Organizzazione nel corso di una riunione tenutasi ieri, a L’Aquila.

Il Consiglio Direttivo è composto rispettivamente dal Presidente Regionale, Francesco D’Alessandro, dal Vice Presidente, Giovanni Panichi, e dai Consiglieri Silvio Brocco, Enzo Di Nicolantonio, Antonio Castronuovo e Paolo Salvatori, fortemente rappresentativi delle realtà sanitarie territoriali.

ASSOLAB SANITA’ di Confindustria Abruzzo si propone di rappresentare a livello regionale i Laboratori di Analisi Cliniche nella loro specificità di imprese di servizio fortemente qualificate, vicine al territorio e ai cittadini, in grado di offrire un sistema di servizi integrati nella logica di efficienza, qualità e massima competitività nei costi.

La concorrenzialità è il fattore determinante che contraddistingue tali imprese, che si declina nella professionalità degli specialisti e nella qualità delle prestazioni erogate, fortemente indirizzate nell’uso delle moderne tecnologie. Il tutto nell’ottica del contenimento ed dell’ottimizzazione dei costi, attraverso l’introduzione di processi e verifiche finalizzate a un’adeguata gestione della spesa; fattore, questo, centrale a fronte dell’attuale situazione di debito sanitario regionale.

In questo senso, l’ASSOLAB SANITA’ vuole porsi quale interlocutore privilegiato nei confronti della Regione e del sistema sanitario regionale, per il miglioramento dei servizi assistenziali, sia in termini di abbattimento dei costi che per qualità dei servizi e tempistica di erogazione delle prestazioni.

Confindustria Abruzzo rappresenta pertanto il luogo in cui le imprese aderenti ad ASSOLAB SANITA’ potranno essere meglio rappresentate, presso istituzioni ed enti regionali, nelle diverse componenti dell’ambiente sociale ed economico, puntando congiuntamente alla promozione e all’attuazione di forme di interventi idonei a realizzare le condizioni per il proficuo svolgersi della attività imprenditoriale del settore in linea con i principi di libera concorrenza e competitività.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.