Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi (TE). Obiettivo centrato e gran bella serata quella di venerdì 26 marzo al Lido D’Abruzzo di Roseto. L’Associazione RosetoSportiva è stata capace di radunare tanti amici intorno ad un progetto comune riuscendo nell’intento di raccogliere i fondi necessari alla realizzazione di una nuova scuola per 13 classi di bimbi sull’Isola di Nosy Be, in Madagascar.

Obiettivo centrato e gran bella serata quella di venerdì 26 marzo al Lido D’Abruzzo di Roseto. L’Associazione RosetoSportiva è stata capace di radunare tanti amici intorno ad un progetto comune riuscendo nell’intento di raccogliere i fondi necessari alla realizzazione di una nuova scuola per 13 classi di bimbi sull’Isola di Nosy Be, in Madagascar.
Circa novanta i commensali dell’ottima cena dal carattere abruzzese tra cui la Signora Manina Consiglio, “l’Angelo di Nosy Be”, che si è dichiarata felicemente sorpresa per il grande affetto e la grande partecipazione dimostrata. “Sono abituata a serate di solidarietà, ma questa è andata oltre le mie aspettative: è stato un bellissimo evento! Quando sono arrivata la sala mi sembrava grandissima e non credevo si riempisse tutta. Vi ringrazio davvero di cuore…”
Manina volerà a Nosy Be con 2400€ provenienti da Roseto, frutto della generosità dei partecipanti alla cena,  arrivati da varie città dell’Abruzzo e delle Marche, e degli amici di RS che, pur non essendo potuto essere presenti, non hanno voluto far mancare il loro supporto.
Oltre ai fondi raccolti, tra fotografie, racconti, filmati e strette di mano, a Manina sono stati consegnati semi per oltre 1000 piante di ortaggi destinati alla nuova scuola di agricoltura da poco inaugurata, più altri ricordi e materiale griffato “RosetoSportiva”.
“Siamo molto felici perchè la serata ha centrato in pieno l’obbiettivo.” – dichiara il Presidente dell’Associazione promotrice della serata, Cristian Quaranta – ” Chi è venuto è andato via felice e con una bella storia da raccontare; Manina era raggiante e potrà continuare la sua encomiabile missione anche grazie al nostro aiuto; RosetoSportiva avrà la soddisfazione di veder concretizzare la sua vocazione solidale e l’onore di vedersi intitolare una vera scuola, come aveva sognato. Credo che questo crei un legame speciale tra Roseto e Nosy Be, e spero che da questo nasca un flusso di solidarietà anche per il futuro.”
“Oltre che ringraziare di cuore tutti i partecipanti e l’encomiabile Staff di RS” – continua il fondatore di RosetoSportiva – “dobbiamo un ringraziamento particolare a Michele Servi ed a Fausto Quaranta. E’ sopratutto grazie a loro se abbiamo potuto concretizzare il nostro affetto verso l’operato de “I bambini di Manina del Madagascar” ONLUS. Mettere in circolo amici, capacità, passione ed un po’ del proprio tempo, può davvero creare dei piccoli miracoli!…”
Manina è rimasta ospite di RosetoSportiva fino al mattino seguente, quando è stata accompagnata alla stazione di Pescara, destinazione Cernobbio. Resterà in Italia fino a pasquetta per poi tornare sull’Isola di Nosy Be. “Non vedo l’ora!” – confessa, e poi fa una promessa – ” La nuova scuola sarà pronta in pochissimi mesi!”
La nuova scuola “sponsorizzata” da RosetoSportiva in Madagascar si unisce alle 6 adozioni a distanza già attive da anni in varie parti del mondo (India, Ghana, Brasile, Cambogia, Uganda e Rep. Domenicana), rendendo sempre più concreto il progetto di solidarietà fortemente voluto dall’eclettico gruppo cresciuto intorno al portale web www.rosetosportiva.net.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.