Cultura & Società

Giulianova. UNA PASQUA RICCA DI SORPESE e BENEFICENZA AL PIAZZA DANTE CLUB…

UNA PASQUA RICCA DI SORPESE e BENEFICENZA AL PIAZZA DANTE CLUB…

Anche per questo week end pasquale, Marco Di Martino e Livio Rapini presentano un palinsesto del Piazza Dante club di Giulianova ricco di iniziative di vario genere artistico, ma tutte, come al solito, di indiscusso livello qualitativo.

Venerdi 2 aprile alle ore 22,00, con un vernissage curato da Simona Clementoni, si aprirà la mostra personale del pittore milanese Fernando Sammarone (Giuliopoli  CH, 1940), ideatore del movimento del “Fusionismo”,  risultato questo di una sua personale rielaborazione degli insegnamenti tratti dal Divisionismo, dal Surrealismo e in modo particolaredal Futurismo.

Sabato 3 aprile alle ore 22,00, tornerà sul palcoscenico la famosa pianista italo-americana Delilah Gutman (Madrid, 1978), già ospitata in passato nel club in occasione del concerto “Dedo” dedicato ad Amedeo Modigliani. In questa occasione presenterà in un concerto per solo piano acustico il suo nuovo disco “Serendipity”, prodotto da  F.I.R.M.A. Srl e del quale, metà del ricavato della vendita, sarà devoluto a La Prima Stella Onlus – M.A.R.E. – Missione Africa.

Domenica 4 aprile alle ore 20,00, per l’ormai consolidato appuntamento dell’aperitivo concerto, ad esibirsi con composizioni originali, standards e covers di Stevie Wonder, sarà lo strepitoso duo composto da Massimiliano Coclite al pianoforte e Fabrizio Mandolini ai sassofoni  quest’ultimo in tournè in questi giorni con il grande  Mimmo Locasciulli.

Info e prenotazioni: 348 6501618

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.