Teramo e Provincia

Tortoreto. Aspettiamo delle risposte, nota del PD

TORTORETO

Aspettiamo delle risposte!!

Riguardo all’annunciata chiusura della scuola materna di Cavatassi, oggetto di un’interrogazione in consiglio comunale da parte del consigliere Postuma Mauro, ci aspettavamo invece di un rinvio una risposta tempestiva e chiara.

Un nutrito gruppo di genitori dei bambini della scuola materna di Cavatassi ha prospettato all’Amministrazione, in alternativa alla chiusura di quell’edificio, l’apertura della scuola di Salino.

Questa proposta renderebbe un servizio molto importante alle famiglie delle frazioni di Salino, Cavatassi, Terrabianca e zone limitrofe sia dal punto di vista logistico, ma soprattutto dal punto di vista didattico perché si formerebbe una classe con un numero congruo di bambini, tale da rendere agevole il lavoro degli insegnanti, evitando classi numerose nell’edificio di Tortoreto Lido.

Non ultimo, l’apertura della scuola di Salino, darebbe un segnale di vigore per la vita sociale delle frazioni.

Purtroppo non c’è stata da parte dell’Amministrazione Monti, una risposta IMMEDIATA E ESPLICITA, dobbiamo registrare da parte di un buon numero di famiglie delle nostre frazioni, la pre-iscrizione dei loro bambini per il prossimo anno scolastico, alla scuola materna di Poggio Morello, frazione del vicino comune di Sant’Omero. Infatti, l’Amministrazione di Sant’Omero, si è prodigata in tutti i modi per cercare bambini da iscrivere, al fine di non far chiudere l’asilo decentrato di Poggio Morello.

Sarebbe davvero uno schiaffo alle politiche sociali e istruzione del nostro Comune!

Tortoreto lì 5 marzo 2010

Il Segreterio

Di Bonaventura Mauro

Il consigliere di minoranza

Postuma Mauro

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.