Abruzzo

Città Sant’Angelo (PE). Inaugurazione Ristorante Incanto. Ristorante Incanto, Hotel Villa Nacalua. Via dell’Autostrada, 5. Citta Sant’Angelo (PE).

Inaugurazione Ristorante Incanto. Ristorante Incanto, Hotel Villa Nacalua.
Via dell’Autostrada, 5. Citta Sant’Angelo (PE).

È stato inaugurato, sabato 27 febbraio, il Ristorante Incanto dell’Hotel Villa Nacalua. Una vera e propria festa – con tanto di taglio di nastro, torta e brindisi – per mettere messo in evidenza le linee guida pensate da Christian De Massis, general manager dell’Hotel Villa Nacalua, per la nuova gestione: vale a dire, l’eleganza accogliente, la cura, calorosa e discreta, dei dettagli e le sonorità del jazz. La serata di sabato ha registrato anche una presenza, numerosa e qualificata, delle istituzioni – tra gli altri i Sindaci di Pescara, Luigi Albore Mascia, e di Montesilvano, Pasquale Cordoma, il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, il direttore della TGR, Domenico Logozzo. Una testimonianza forte dell’importanza per l’area metropolitana Pescara-Chieti di un punto riferimento per l’ospitalità di alto livello.

La “prima” di un ristorante all’interno di un hotel a cinque stelle pone senz’altro l’altro l’accento sul menù proposto agli ospiti. “Abbiamo puntato su un menù tradizionale, a base di pesce, rivisitato secondo i dettami della cucina gourmet, afferma De Massis. Tonno lardellato ai porri, filetto di triglia e testone marinato agli agrumi, chitarrina con bocconcini di pescatrice e pomodoro fresco, astice in gratin con julienne di insalata e flan bicolore e molto altro. E, per finire, un ricco buffet di dolci e, appunto, la torta augurale. Nella stessa direzione la scelta dei vini: abbiamo abbinato ai vari piatti, a seconda dei casi, sia le più importanti cantine locali ma anche le grandi etichette dell’Italia settentrionale e alcuni tra i più pregiati vini francesi.”

La classe cristallina dell’accoglienza rende naturali cose che altrove potrebbero apparire fuori luogo. Come l’elicottero bianco, illuminato dalle luci del giardino, nella piazzola d’atterraggio, e le rose rosse, di cui sono state omaggiate le signore al termine della cena. Tanti altri piccoli dettagli, come si diceva in apertura, curati in maniera semplice ed elegante: dalle barchettine in bambù e delle forchette in legno per gli antipasti alle guarnizioni e agli arredi.

Dal mese di marzo, il Ristorante Incanto aprirà le porte all’incontro tra il jazz e i sapori della propria cucina. Il Twins Jazz Quartet, formato da Marco Di Battista, Carmine Ianieri, Giorgio Pelagatti e Paolo Pandolfi, ha suonato nel corso della serata inaugurale e ha messo in evidenza, con i suoni eleganti e la rilettura di alcune delle pagine più celebri del jazz, l’idea alla base delle attività del ristorante: proporre con eleganza e personalità le ricette della tradizione e della cucina gourmet. I quattro musicisti suonano insieme da tempo e riescono a portare la propria personalità all’interno dei brani, attraverso un suono caldo, sempre accogliente e con quel giusto tocco di ironia presente già nel nome della formazione e la loro esibizione ha offerto una colonna sonora solida e preziosa allo svolgimento della serata.

E’ possibile scaricare le fotografie in alta risoluzione dell’inaugurazione del Ristorante Incanto al seguente link.

Contatti
Hotel Villa Nacalua Via dell’Autostrada, 5. Citta Sant’Angelo (PE)
Tel: +39.085.959225; Fax: +39.085.959263 web: www.nacalua.com email: info@nacalua.com

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.