Cultura & Società

Sant’Agata dè Goti. A cura di L’altra voce, al Castello Ducale di Sant’Agata de’ Goti, Sabato 6 Marzo ‘10. “La schiavitù per indebitamento e signoraggio” “Sopra la panca la capra campa sotto la banca la gente crepa”

A cura di L’altra voce, al Castello Ducale di Sant’Agata de’ Goti, Sabato 6 Marzo ‘10. “La schiavitù per indebitamento e signoraggio” “Sopra la panca la capra campa sotto la banca la gente crepa”

Un Convegno dibattito su “L’era della moderna schiavitù per indebitamento e signoreggio” si terrà al Castello Ducale (Salone Mongibello) di Sant’Agata de’ Goti, in provincia di Benevento, alle ore 16,30 di Sabato 6 Marzo 2010.

Promosso da “L’altra voce – il mensile che parla” – il Convegno articolerà il dibattito sulle teorie dell’insigne accademico Giacinto Auriti, scomparso l’11 agosto 2006, il quale. Docen-te universitario di Diritto, denunciò “la più grande truffa di tutti i tempi”, quella monetaria, appunto, ai danni del popolo.

Il programma del convegno prevede:

Saluto ai convegnisti: Carmine Valentino, sindaco del Comune di Sant’Agata de’ Goti; introduzione ai lavori: Domenico Longo, direttore di L’altra voce. Seguiranno gli interventi di Antonio Pantano, studioso e cultore di scienze poundiane; Francesco Petrino, Presidente del Centri studi giuridici SNARP; Ulderico Nistico, giornalista e saggista; Luigi Di Stefano, Presidente Associazione Attica (wwwabusibancari.org); Piero Vassallo, filosofo e scrittore.

Hanno dato la propria adesione al Convegno Antonio Pampini, assistente del prof. Auriti;  Luciano Marrocco, monetarista; Marino Solfanelli, giornalista editore.

Moderatrice: Marina Simeone, laureanda in lettere classiche.

Per approfondimento:

Giacinto Auriti

Il Paese dell’utopia

Le risposte alle cinque domande di Ezra Pound

Pagg. 96 – € 6,00

[ISBN-88-87220-36-0]
Ordini

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.