Abruzzo

Giulianova. Sinistra e Libertà esprime la propria soddisfazione per l’annuncio dato dalla Regione Abruzzo e dalla Sovraintendenza Scolastica Regionale riguardante la proroga di un anno per il riordino delle scuole secondarie di secondo grado ma invita tutti a non rilassarsi in quanto il problema potrebbe essere solo rinviato al 2011

Sinistra e Libertà esprime la propria soddisfazione per l’annuncio dato dalla Regione Abruzzo e dalla Sovraintendenza Scolastica Regionale riguardante la proroga di un anno per il riordino delle scuole secondarie di secondo grado ma invita tutti a non rilassarsi in quanto il problema potrebbe essere solo rinviato al 2011.

A tal proposito Sinistra, Ecologia, Libertà rivolge un accorato appello a tutte le forze politiche, ai sindacati, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, agli studenti ed alle famiglie di continuare la battaglia intrapresa affinchè il problema non si attenui e chiede alle varie Istituzioni interessate di organizzare un tavolo di trattative per poter discutere per tempo di un riordino efficiente ed efficace, indirizzato al soddisfacimento dei vari indirizzi delle scuole del secondo ciclo e ad un riassetto razionale e giusto dei vari poli scolastici.

Per Sinistra, Ecologia, Libertà la volontà di proseguire una lotta per il raggiungimento di poli scolastici completi ed autonomi non si spegne con questo annuncio, anzi continua nella convinzione che la scuola pubblica tutta ha bisogno di finanziamenti e non di tagli. Se tagli si devono fare che si facciano alle scuole private così come è giusto che sia in una società civile e democratica.

Sinistra e Libertà è pronta a dare il suo contributo in una discussione seria e obiettiva con proposte concrete da mettere a disposizione di tutti affinchè la scuola pubblica possa essere accessibile ai vari soggetti interessati, senza distinzione di ceto sociale, razza o religione, in conformità a quanto previsto dalla Costituzione Italiana.

Nel ricordare che già dal primo annuncio di accorpamento, Sinistra e Libertà ha messo in campo tutte le sue forze per contrastare questa scelta scellerata che, per fortuna, viene ora rimandata; e nell’augurarsi che il fervore messo in campo da tutti in questi giorni di accese discussioni sul riordino delle scuole superiori non si spenga, per poi riaccendersi nel momento in cui il problema si ripropone, annuncia che organizzerà un incontro pubblico proprio sul tema della scuola, dove esporrà le proprie proposte.
Per il Coordinamento di Giulianova                                                                                 Valfrido  DI ODOARDO

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.