Teramo e Provincia

Teramo. BNL PER TELETHON: UNA GRANDE INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’

BNL PER TELETHON: UNA GRANDE INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’

 

La partnership di BNL con Telethon è uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa: la Banca affianca da 22 anni la Fondazione Telethon che da anni si occupa di garantire risorse per arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale.

 

BNL Gruppo BNP Paribas pone la responsabilità sociale e, in particolare, il sostegno alla ricerca scientifica come elementi cardine della propria attività, confermando il ruolo di impresa che opera non solo come attore economico-finanziario ma anche come soggetto attivo nel favorire la diffusione di valori condivisi, vero e proprio patrimonio collettivo. La Banca, infatti, organizza durante tutto l’anno eventi e manifestazioni per raccogliere fondi e sensibilizzare sui temi della ricerca, della sostenibilità e della solidarietà.

 

Una proficua collaborazione che ha permesso alla Banca di raccogliere complessivamente dal 1992, 234 milioni di euro. Cifra che ha contribuito ad aiutare Telethon a finanziare 2740 progetti di ricerca che hanno prodotto oltre 9350 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e che hanno permesso di portare avanti lo sviluppo di 27 diverse strategie terapeutiche.

Telethon, grazie a un metodo unico nel panorama italiano, segue l’intera “filiera della ricerca” occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori della Fondazione. Telethon inoltre sviluppa collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e industrie farmaceutiche per tradurre i risultati della ricerca in terapie accessibili ai pazienti.

 

Tra i progetti BNL per Telethon ricordiamo: EduCare e BNL per Telethon, un ciclo di seminari per far conoscere il progetto Telethon e creare una relazione tra le aziende e la ricerca scientifica; BNL per Telethon a Scuola, per coinvolgere i più giovani; BNL per Telethon all’Opera, una serie di rappresentazioni delle più famose opere liriche organizzate nei maggiori teatri d’Italia; BNL per Telethon in Scena, per le rappresentazioni teatrali e BNL per Telethon in Mostra per le esposizioni d’arte.

 

BNL quest’anno celebra il proprio centenario: un secolo di impegno e di attività che hanno accompagnato lo sviluppo e la crescita del Paese. Oggi, forte di questa lunga esperienza, la Banca è uno dei principali gruppi bancari italiani, tra i più noti brand in Italia ed è parte del Gruppo BNP Paribas, leader in Europa nei servizi di credito e partner del Telethon francese da oltre 25 anni.

 

La BNL di Teramo, nello specifico, supportata da partner “amici di Telethon” sul territorio, ha organizzato eventi di beneficenza con lo scopo di dare un contributo concreto alla Fondazione.

 

Un vivo ringraziamento va:

–         al Circolo Anziani di Nereto, che con grande slancio ha organizzato un pranzo i cui proventi sono stati devoluti a favore di Telethon

–         ad Alessandro De Antoniis, titolare e chef del Ristorante Cipria di Mare di Teramo, che ha messo a disposizione di Telethon location e il suo talento culinario

–         alla Società Teramo Calcio, che ha donato parte degli incassi dell’incontro Teramo – Castelrigone

–         al Circolo Tennis di Tortoreto che, nell’ambito del Torneo Inter-regionale del mese di dicembre, ha raccolto e devoluto fondi per la ricerca

–          ai commercianti del centro di Teramo, ed in particolare Expert di Cifoni Domenico, Fotoservice, Bar Carlo Forti, Ristorante Il Baccanale, Posh, Trattoria La Vittoria, Farmacia Crocetti e a tutti quelli grazie ai quali abbiamo potuto organizzare la Lotteria e la Pesca di Beneficenza.

 

 

BNL mette a disposizione di coloro che vogliono continuare a fare donazioni sia gli sportelli della Banca sia, per i clienti, tutti i suoi ATM, il canale telefonico (numero verde 800900900 o +390687408740 dall’estero o dai cellulari) e quello on line (bnl.it). La presenza di BNL sul web si estende ulteriormente, grazie alla fan page “BNL per Telethon” su Facebook e all’account Twitter @BNLperTelethon, tutti (clienti e non) possono seguire gli eventi BNL per Telethon ed effettuare donazioni online, tramite carta di credito.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.