Cultura & Società

Teramo. Le parole nel racconto dei migranti polacchi altamente qualificati

Le parole nel racconto dei migranti polacchi altamente qualificati

Territori Sociologici – I working papers (11)

Aracne Editrice, Roma.

La nuova uscita della collana “Territori Sociologici“, di Manuela Bussola (Istat) e Andrea Pelliccia (Cnr), ricostruisce le traiettorie di vita dei migranti polacchi altamente qualificati presenti sul territorio della provincia di Roma, attraverso una metodologia di analisi testuale supportata dal software TALTAC2.

schedaacquista |

***

Territori Sociologici (www.territorisociologici.info) nasce come collana di working papers dedicata alla pubblicazione di brevi monografie di 30-70 pp., che presentano risultati di ricerca empirica, approfondimenti teorico-metodologici sui concetti, nonché riflessioni sui metodi e le tecniche della ricerca sociale. La collana, attiva presso il Dipartimento di Teorie e Politiche dello Sviluppo Sociale dell’Università di Teramo), è peer-reviewed ed offre la possibilità di pubblicare materiali on-line (slideshow e foto), per affiancare ed integrare il lavoro presentato.

La collana è aperta a tutti (vedi le indicazioni per gli autori), ma è particolarmente attenta al lavoro di dottorandi, assegnisti di ricerca e giovani ricercatori (ampiamente rappresentati anche nel comitato scientifico).

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.