Sport

Roma. Il grande successo di Suor Paola e del cuore dei Laziali al Gran Teatro di Roma

Il  grande successo di Suor Paola e del cuore dei Laziali al Gran Teatro di Roma

Ancora una volta il cuore biancazzurro, quello vero,  ha conseguito  il suo risultato. Oltre 1.500 persone  al Gran teatro di  Saxa Rubra per un evento  di beneficenza del 28 maggio 2012 fortemente voluto da Suor Paola e da  Pino Wilson insieme a quelli del 74, il cui incasso è stato devoluto alla So. Spe. ( Solidarieta e Speranza), all’Associazione onlus Piccoli Passi e al Policlinico Umberto I.

È stata la vittoria dei bambini ed anche dei più grandi che richiedevano foto e autografi a Cristian Ledesma  ed a quelli del 74.  La serata è stata presentata da  Tiberio Timperi ed Elisabetta Ferracini, coadiuvati da Anna Falchi in veste di madrina. Tony Malco ha subito creato un clima da stadio, grazie alla sua “Vola Lazio Vola” dove  il pubblico con in alto le sciarpe  accompagnava in coro  la sua voce.  Sullo schermo scorrevano intanto  dei filmati d’epoca di Fulvio Bernardini, della Coppa Italia del 1958 e di Bob Lovati.

Clemente J.Mimum  ha raccontato degli aneddoti sulla Lazio vincente del periodo presieduto da Sergio Cragnotti.  Una nota di simpatia è stata  poi regalata da Pino insegno con le sue battute. Tra le tante: “La gente per strada non mi ferma per farmi i complimenti per i miei spettacoli, ma mi domanda subito: che famo domenica?”.

Mariella Nava ha interpretato “Spalle al muro”, canzone scritta da lei e portata al successo da Renato Zero; a seguire  è stata la volta di Vincenzo Capua, figlio del medico e lazialissimo Pino Capua, che ha cantato “E ci sei tu”.

È stata quindi dedicata una standing ovation a Mirko Fersini il giovane calciatore della Lazio scomparso per un tragico incidente  ed è stata menzionata, la concreta iniziativa intrapresa con una distribuzione di  250 copie  in omaggio del libro “Guidare Oggi” dello scrittore Vincenzo Di Michele, proprio per arginare il triste fenomeno delle stragi stradali.

Un  frangente  certamente  emozionante è stato quello in cui  Giuseppe Wilson, Giancarlo Oddi, Felice Pulici, Vincenzo D’Amico, Mario Facco, Michelangelo Sulfaro  e Franco Nanni  in piedi sul palco e con sguardi visibilmente  commossi, hanno assistito  alla proiezione di vecchi filmati della Lazio del 1974  con   Tommaso Maestrelli, Umberto Lenzini e   soprattutto  – vista la recente scomparsa –   l’indimenticabile  Giorgio Chinaglia.

Era anche presente l’arbitro Francesco Panzino  il quale,  diresse quel memorabile Lazio Foggia del 12 maggio  1974  che  di fatto  permise alla Lazio di fregiarsi del suo  primo scudetto. Wilson, Il capitano storico della squadra biancoceleste, ha poi ringraziato i tifosi della Curva Nord per il sostegno  sempre apportato alla squadra,  meritevoli dunque dell’appellativo “ laziali doc”.  A seguire sono saliti sul palco tutti i presentatori di Radiosei e la conduttrice artistica Lucilla Nicolanti che ha ricordato il compianto  Gianni Elsner.

Suor Paola, fortemente acclamata dai presenti,  ha quindi illustrato i progetti che la sua associazione So.Spe ,  – con il sempre presente Luigi Anchisi  – intende realizzare per le persone meno fortunate.

In conclusione c’è stato il saluto del Sindaco di Roma Gianni Alemanno e dell’Assessore allo Sport Alessandro Cochi.

Alessia Mocci

Responsabile dell’Ufficio Stampa di Vincenzo Di Michele

Sito internet: www.vincenzodimichele.it
Email : info@vincenzodimichele.it
Tel. 3687472791

Fonte:

http://oubliettemagazine.com/2012/05/30/il-grande-successo-di-suor-paola-e-del-cuore-dei-laziali-al-gran-teatro-di-roma/

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.