Teramo e Provincia

“A Scuola di Open Coesione: Evento Finale”

 

Il Centro Europe Direct Teramo e il Centro Europe Direct Chieti, antenne ufficiali della Commissione Europea di informazione e promozione delle politiche e dei programmi europei, in collaborazione con gli Istituti superiori “E. Alessandrini” e C. D’Ascanio” di Montesilvano,  organizzano l’evento finale del Progetto A Scuola di OpenCoesione”.

Il Progetto “A Scuola di OpenCoesione” è stato promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, in collaborazione con il MIUR e i Centri di Informazione Europe Direct; nel percorso progettuale gli studenti delle scuole secondarie superiori sono stati chiamati a svolgere delle indagini sui propri territori a partire dai progetti finanziati con le risorse per la coesione, attraverso l’utilizzo dei dati aperti e l’impiego di tecnologie informatiche e di comunicazione. Nel corso dell’evento, con l’intervento di esperti del settore, saranno presentate dagli studenti le risultanze delle indagini svolte sui propri territori.

La manifestazione si terrà il 21 maggio p.v. alle ore 10.00 a Montesilvano, presso l’Auditorium dell’IIS “ALESSANDRINI”; interverranno: Mario MazzoccaAssessore Ambiente ed Ecologia della  Regione Abruzzo; Carlo Di Michele Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “E. Alessandrini” di Montesilvano; Sonia di Prinzio Vice del Dirigente Scolastico del Liceo “C. D’Ascanio” di Montesilvano; Paola Casalena Responsabile del Centro Europe Direct Teramo; Annalisa Michetti Responsabile del Centro Europe Direct Chieti; un rappresentante del Team Open Coesione del DPS; Silvio Iervese Esperto del Genio Civile di Pescara; Augusto De Sanctis Ambientalista; gli studenti dell’I.I.S. E. Alessandrini e del Liceo Scientifico C. D’Ascanio di Montesilvano che hanno partecipato al progetto.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.