Cultura & Società

Montorio. Mostra d’Arte Mrs FRED c/o La Galleria d’Arte BautaArte

Mostra d’Arte Mrs FRED

La Galleria d’Arte BautaArte
è lieta di invitarvi

sabato 13 aprile dalle ore 16

open day domenica 14 dalle ore 10 alle 22

presso BautaArte, centro di produzione culturale arti visive e multimediali, in Via dei Cappuccini a Montorio al Vomano.

“Mrs FRED è una mostra/evento che a pieno titolo entra nella programmazione del centro di promozione  BautaArte per le sue caratteristiche di innovazione e di ricerca…” dichiara il Direttore Artistico Mariarosa Dei Svaldi che preannuncia un tracciato di revisione storica e innovazione applicativa che ben si conosce anche attraverso la produzione di Mariano  Fortuny che è ancor oggi risulta celebrata e copiata in tutto il mondo.

“…le tecniche utilizzate per la creazione delle opere uniche, sono assolutamente moderne e nel contempo singolarmente riconducibili alla prestigiosa esecuzione artistico/artigianale del periodo liberty e dèco” illustra la Dei Svaldi.

In definitiva l’intreccio concettuale e materico è assolutamente  tangibile anche nella forma applicata, Mrs FRED sviluppa lo studio e la ricerca come prodromo della propria cifra artistica ed estende lo stesso protocollo di senso concettuale alla tecnica esecutiva estendendolo a grandi tele, frammenti specchianti o a eccentrici e chiccosi  jewels.

Il percorso creativo al quale Vi invitiamo sarà una inaspettata scoperta sensoriale e una provocatoria stimolazione concettuale

mariarosa dei svaldi

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.