Cultura & Società, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Il 24 giugno in Sala Buozzi presentazione del front-office informatizzato dello Sportello Unico per le Attività Produttive.

 

 

Il prossimo 24 giugno, alle ore 10 in Sala Buozzi a Giulianova Alta, sarà presentato il front-office informatizzato dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune di Giulianova, che permetterà l’inoltro delle pratiche esclusivamente on-line. Il sistema informativo è stato approntato grazie al R.A.Ri. SUAP fornito dall’ARIT, l’Agenzia Regionale per l’Informatica e la Telematica della Regione Abruzzo.

La soluzione, completamente web-oriented, richiede, per il suo corretto utilizzo, la connessione ad internet, la firma digitale e la PEC.

Cittadini ed imprese hanno a disposizione una sezione riservata, accessibile tramite le proprie credenziali o CNS/CIE per mezzo di un sistema di registrazione federato a livello regionale che garantisce la totale interoperabilità con il Comune.
La procedura guidata online consente di conoscere tutte le informazioni relative a quanto necessario per lo svolgimento della propria attività (apertura, trasferimento, cessazione, etc.) permettendo la presentazione completamente guidata di qualsiasi tipologia di pratica, la possibilità di frazionare la presentazione delle istanze e recuperare automaticamente le informazioni già fornite, la visura in tempo reale dello stato avanzamento delle pratiche e l’effettuazione di integrazione documentale.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.