Abruzzo

Teatro in Corso @ Accademia Start. Accademia Start. Largo San Francesco, 1. Cellino Attanasio (TE). Sabato 3 dicembre 2011. Dalle ore 16.00. ingresso libero. www.accademiastart.com

Teatro in Corso @ Accademia Start. Accademia Start. Largo San Francesco, 1. Cellino Attanasio (TE).

Sabato 3 dicembre 2011. Dalle ore 16.00.

ingresso libero.

www.accademiastart.com
Sabato 3 dicembre 2011, dalle ore 16, l’Accademia Start di Cellino Attanasio presenta Teatro in Corso, giornata-spettacolo di clownerie curata dal Tric-Trac Teatro di Montorio al Vomano. La giornata sarà propedeutica all’apertura dei corsi di clownerie tenuti dall’Associazione nei locali dell’Accademia Start.

Nel corso della giornata, sarà possibile assistere all’esibizione degli attori del Tric-Trac Teatro: le produzioni, pensate per poter funzionare sia in teatro che in spazi non convenzionali, utilizzano le varie tecniche del teatro d’attore e di figura con un’attenzione particolare al clown e al suo magico mondo. Spettacoli dal carattere contemporaneo e sperimentale, contaminati da diversi linguaggi artistici, in cui largo spazio è lasciato all’improvvisazione per coinvolgere un pubblico di tutte le età e per adattarsi alle diverse situazioni

Alla fine dello spettacolo, gli attori dell’associazione saranno lieti di proporre anche un piccolo esempio di quello che saranno i corsi di teatro per bambini e per adulti. I corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscritti e si terranno il martedì alle 18, per i più piccoli, e alle 21, per gli adulti. Il prezzo sarà di €40 (mensili) per gli adulti e di €35 (mensili) per i bimbi.

Attraverso la pedagogia, il teatro viene portato fuori dai luoghi ad esso deputati e diventa un veicolo privilegiato per promuovere possibilità di incontro e relazione umana aldilà dei modelli sociali dominanti. In questa dimensione alla base di tutto c’è il processo, il percorso che la persona o il gruppo compie, piuttosto che lo spettacolo o il risultato estetico. L’attività pedagogica del Tric-Trac Teatro è indirizzata a giovani, adulti, bambini, diversamente abili ed anziani.

L’Accademia Start si trova a Cellino Attanasio, in Largo San Francesco nei locali del Convento Cinquecentesco. L’ingresso alle attività di sabato 3 dicembre è libero.

Accademia Start

Largo San Francesco, 1. Cellino Attanasio (TE)
tel: +39.338.8160374

web: www.accademiastart.com

email: segreteria@accademiastart.com

skype: accademiastart

Rapporti con la stampa

Fabio Ciminiera
e-mail: press@accademiastart.com

mob: +39.347.4098632
skype: fabio.ciminiera


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.