Italia

Napoli. NAVE RIMINI INDIVIDUA IL RELITTO DEL PESCHERECCIO GIOVANNI PADRE.

NAVE RIMINI INDIVIDUA IL RELITTO DEL PESCHERECCIO GIOVANNI PADRE.

Questa mattina, venerdì 19 agosto, il cacciamine Rimini della Marina Militare ha individuato il relitto del peschereccio Giovanni Padre che giace sul fondale del Golfo di Napoli.

Il cacciamine Rimini è giunto ieri in tarda serata nella zona di mare dove giovedì 11 agosto il peschereccio Giovanni Padre è affondato. Dopo aver localizzato il peschereccio con il sonar di bordo, il personale del cacciamine ha immerso all’alba il mini-sommergibile “PLUTO GIGAS” che, giunto sul fondale a 450 metri di profondità, ha confermato con le immagini l’identificazione del relitto. Il cacciamine proseguirà l’attività di raccolta dati sino alla serata di oggi.

Il Rimini è uno dei 12 cacciamine del “Comando delle forze di Contromisure mine” (COMFORDRAG) che ha sede a La Spezia. Con i suoi 43 uomini d’equipaggio, al comando del  Tenente di Vascello Pietro Tulumello, ha partecipato a numerose operazioni di bonifica mine, esercitazioni nazionali ed internazionali, ricerca di velivoli e relitti scomparsi in mare nonché di residuati bellici. Ha condotto, inoltre, diversi rilievi e sperimentazioni con enti civili e militari.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.