Cultura & Società, Teramo e Provincia

Teramo. I Club del Rotary della Provincia di Teramo, insieme per l’Acqua con Michela Miletto

I Club del Rotary della Provincia di Teramo,

insieme per l’Acqua con Michela Miletto

Sorella Acqua: risorsa dell’uomo”. È questo il tema di cui si parlerà venerdì 19 novembre 2010, alle ore 20, nel Ristorante “Il Casale delle Arti” a Selva Piana (Mosciano Sant’Angelo – Te).

L’evento, organizzato dal Rotary Club di Teramo Nord Centenario, presieduto da Giuseppina Poggioli; dal Rotary Club di Teramo, presieduto da Vanni Di Giosia e dal Rotary Club di Teramo Est, presieduto da Paolo Rasicci, vedrà come ospite d’onore Michela Miletto, Vice Direttore del Centro UNESCO per la valutazione Globale dell’Acqua, nonché Vice – Coordinatore del Programma delle Nazioni Unite per la Valutazione delle Risorse Idriche Mondiali (UN WWAP – World Water Assessment Programme).

Prima di far parte del WWAP, la dottoressa Miletto ha lavorato per più di vent’anni nella valutazione, sviluppo e gestione delle risorse idriche, la protezione degli ecosistemi acquatici e l’esplorazione e sviluppo delle fonti rinnovabili di energia geotermica.

Per sette anni, fino al 2008, è stata Senior Water Resources Specialist all’Organizzazione degli Stati Americani (OSA) a Washington DC come Coordinatore del Programma Emisferico UNESCO – OSA e come Coordinatore del Programma Emisferico sull’applicazione della Convenzione di Stoccolma.

Durante questo periodo è stata anche responsabile della gestione di progetti di sviluppo sulle risorse idriche, finanziati dalla Banca Mondiale in Sud America e nei Caraibi.

In precedenza, per due anni, ha lavorato come ricercatrice in geofisica ed idrologia nella University of Ariziona in Tucson e, per sette anni, nel Dipartimento di Scienze della Terra all’Università di Torino.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.