Cultura & Società, Eventi a Giulianova, In rilievo, Libri in vetrina

PRESENTATO LO SCORSO FINE SETTIMANA, IN SALA BUOZZI, IL LIBRO DI CHRISTIAN DEL PINTO “ARALDI DEL CAOS – RACCONTI SISMICI”. L’INIZIATIVA , DEL LIONS CLUB DI GIULIANOVA. HA PORTATO I SALUTI ISTITUZIONALI IL CONSIGLIERE COMUNALE PAOLO CALAFIORE.

Il consigliere comunale Paolo Calafiore ha portato i saluti istituzionali, lo scorso fine settimana, alla presentazione del libro “Araldi del caos – Racconti sismici” di Christian Del Pinto.
L’iniziativa, che si è tenuta in Sala Buozzi, è stata proposta e organizzata, con il patrocinio del Comune di Giulianova, dal Lions Club di Giulianova. Era presente all’evento il Presidente Gianluca Pomante.
Nel libro, il professor Del Pinto, geofisico e sismologo aquilano, indaga, attraverso narrazioni che percorrono un lungo arco temporale, le percezioni e gli stati d’animo di chi abita le terre che tremano. Le vicende raccontate diventano metafore esistenziali e forniscono interessanti paradigmi d’ analisi psicologica.

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.