Giulianova, In rilievo

Giulianova. Dall’ Unione dei Comuni Le terre del Sole maggiori garanzie all’ affido familiare. L’assessore Lidia Albani sottolinea l’importanza della delibera ed auspica risultati a breve termine.

L’ Unione dei Comuni Le Terre del Sole ha deliberato nelle scorse ore un pacchetto di interventi economici a favore delle famiglie affidatarie che accolgono minori residenti nei comuni d’ambito.
“Si tratta di un intervento significativo che, dando seguito alle linee guida regionali, mira a ridurre il ricorso agli istituti d’assistenza – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani – Mi auguro che il sostegno economico appena deliberato dia risultati concreti, a vantaggio dei minori, delle famiglie che scelgono di accoglierli, nella nostra comunità”.
Il provvedimento prevede l’ erogazione di un contributo economico mensile per l’affido etero-familiare a tempo pieno e per l’affido diurno o part-time, l’istituzione di forme di tutela assicurativa, la possibilità di riconoscere rimborsi per spese mediche straordinarie e ausili tecnici non ricompresi dalle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale.

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.