Cultura & Società, In rilievo, Libri in vetrina, Sport

Editoria. Compie un anno l’ultima opera letteraria della giornalista abruzzese Francesca Di Giuseppe “Ragione vs sentimento-La Partita” (Edizioni Poderosa)

“Ragione vs sentimento. La partita”: primo compleanno condito di successi         per il libro di Francesca Di Giuseppe 

Compie un anno l’ultima opera letteraria della giornalista abruzzese Francesca Di Giuseppe “Ragione vs sentimento-La Partita” (Edizioni Poderosa), il terzo neonato all’interno del programma editoriale della scrittrice. Dopo aver collezionato successi e riconoscimenti autorevoli grazie alle due opere precedenti, “L’evoluzione del gioco e il calcio femminile” (Lupi Editore) e “Amati o amàti questione di accento” (Masciulli Edizioni), ora la giornalista si sta godendo il meritato successo di pubblico e critica in vari meeting letterari disseminati in terra abruzzese e oltre i confini regionali.

“Sono davvero entusiasta – afferma l’autrice – e ringrazio tutti i lettori e le lettrici che hanno dato fiducia alla storia di Diletta e al suo mondo. Sono volati questi dodici mesi durante i quali ho raccontato questa partita tra ragione e sentimento a un pubblico sempre attento e coinvolto. Nuove presentazioni? Credo di sì e, probabilmente, ci sarà anche una tappa a Roma, ci sto lavorando”.

Come il titolo evoca sapientemente la dicotomia romanzesca e l’eterno contrasto tra la ragione e il sentimento di matrice Austeniana, così il sottotitolo (La partita) dà l’assist per una trama focalizzata sull’universo sportivo e sull’evoluzione sentimentale e professionale di una giovane calciatrice, combattuta tra l’amore e la carriera. Pagine sospese su decisioni altalenanti ma decisive che sfociano comunque sempre in forza e determinazione, elementi fondamentali che condiscono il modus operandi della giovane. Un libro da leggere tutto d’un fiato per carpire un epilogo in cui ciascun lettore si lascia coinvolgere, creando un legame empatico con la protagonista.

Chi volesse acquistare il libro, lo trova qui: https://poderosaedizioni.it/prodotto/ragione-vs-sentimento/

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.