Giulianova, In rilievo

Attivo da oggi il servizio di geolocalizzazione degli scuolabus. L’assessore Lidia Albani: “ Un servizio che va nel senso della sicurezza e della collaborazione con le famiglie”.

Scuolabus

Novità importanti nel servizio di trasporto scolastico. A partire da oggi, Primo Ottobre, è infatti possibile procedere con le iscrizioni alla geolocalizzazione per i genitori di bambini e ragazzi iscritti al servizio scuolabus per l’Anno Scolastico 2025/2026.

Accendendo al link  https://www.iscrizionescuolabusremanfredi.it/tracking, si potrà avere un monitoraggio in tempo reale delle percorrenze dello scuolabus grazie ad appositi  dispositivi installati a bordo degli automezzi. Sul sito istituzionale del Comune è disponibile una guida pratica per i genitori interessati, utile ad agevolare la registrazione e l’utilizzo del servizio gratuito di tracciamento.

“ E’ un’innovazione che va nel senso della sicurezza e che facilita, per molti aspetti, la vita quotidiana delle famiglie – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Lidia Albani – Ogni genitore, da oggi, potrà conoscere in tempo reale la posizione dello scuolabus, ad esempio rispetto al punto di fermata utilizzato. Si tratta di un servizio digitale aggiuntivo messo a disposizione dal Comune e di cui siamo particolarmente soddisfatti.”

Avviso e guida al link. https://www.comune.giulianova.te.it/area_letturaNotizia/573384/pagsistema.html

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.