L’Assemblea di Acri riunita lo scorso 29 aprile, alla presenza del cento per cento dei votanti, in presenza o rappresentati, ha rinnovato all’unanimità i membri del Consiglio per il triennio 2025-2027 e ha confermato nella carica di presidente, per acclamazione, Giovanni Azzone, presidente di Fondazione Cariplo.
Anche Teramo rappresentata con il riconfermato Presidente della Fondazione Tercas, Vincenzo Piero Di Felice, come componente del Comitato Piccole e Medie Fondazioni.
L’Assemblea ha, inoltre, nominato i membri del Comitato piccole e medie Fondazioni, del Comitato Società bancarie e del Collegio dei revisori dei conti.
A seguire, nella sua riunione di insediamento, il Consiglio ha nominato i membri del Comitato esecutivo e, tra questi, i 4 vicepresidenti: Bernabò Bocca, presidente di Fondazione CR Firenze, che è vicepresidente vicario; Marco Gilli, presidente di Fondazione Compagnia di San Paolo; Giacomo Spissu, presidente di Fondazione di Sardegna; Gerhard Brandstätter, presidente di Cassa di Risparmio Bolzano Spa.
«Grazie al coinvolgimento di tutti i territori, si rinnova oggi la composizione degli organi di Acri – ha dichiarato il presidente Giovanni Azzone –. Un sentito ringraziamento va ai colleghi che hanno concluso il mandato e i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi componenti designati per il triennio 2025-2027. Acri si rinnova nel solco di una tradizione di collegialità e collaborazione che da sempre contraddistingue l’azione dell’Associazione, confermando una visione condivisa e partecipata, orientata a consolidare e rafforzare il ruolo delle Associate nel generare valore per le comunità e nel concorrere allo sviluppo sostenibile e inclusivo dei territori e del Paese. Questo spirito sarà ulteriormente ribadito e rilanciato in occasione del XXVI Congresso nazionale di Acri, in programma a Gorizia il 12 e il 13 giugno».




