Cultura & Società, In rilievo

Oggi a L’Aquila conferimento del Premio “Agape” al Dott. Claudio D’Archivio

Oggi, 24 maggio, alle ore 16.30 nella Sala Lignea del “Palazzetto dei Nobili”, il Dottor Claudio D’Archivio verrà insignito del Premio “Agape Caffè Letterari d’Italia e d’Europa 2025” per la sezione Cultura sociale, Arti e Musica “Teofilo Patini”.
Fondatore e direttore scientifico dell’omonimo Gruppo Medico, il Dott. D’Archivio è stato di recente insignito dal Presidente della Repubblica Mattarella del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e dal Lions Club Isola del Gran Sasso-Valle Siciliana del “Melvin Jones Fellow”, riconoscimento assai prestigioso conferito a coloro che si distinguono per il loro impegno umanitario e per il contributo significativo alle attività di servizio del Lions Club.
Il Premio “Agape” suggella ulteriormente i meriti medico-professionali e quelli culturali del Dott. D’Archivio il quale vanta non solo il Premio Imprenditori Abruzzo-Marche del 2018 ma anche il Premio Mecenate Controguerra per il generoso impegno dispiegato nel corso degli anni a favore del territorio provinciale portando ad emersione, e valorizzando, gli aspetti storici, culturali, gastronomici e naturalistici.
Attuale Delegato di Teramo dell’Accademia Italiana della Cucina, al Dott. D’Archivio si riconosce il merito di aver organizzato convegni, seminari e campagne di sensibilizzazione sulla prevenzione rivolte agli studenti di vari istituti superiori, di aver garantito iniziative di solidarietà e prevenzione nei confronti di donne in situazione documentata di fragilità economica, assistenza alle profughe ucraine, incontri su cibo e alimentazione tra storia, antropologia, arte, sicurezza, scienza e medicina.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.